JBL lancia JBL Tour Pro 2 gli auricolari in-ear con Bluetooth 5.3 LE e touch screen nella custodia di ricarica. Inoltre annuncia le cuffie JBL Tour Pro Plus.

JBL ha lanciato martedì 30 agosto due nuovi modelli di cuffie wireless per gli utenti del brand che cercano modelli in-ear e on-ear con un’elevata qualità del suono e tecnologia incorporata.

Questi dispositivi arrivano a integrare il portafoglio di cuffie avanzate della società, comprese le opzioni che coprono sia coloro che preferiscono formati discreti che cuffie.

JBL Tour Pro 2

A partire dalle JBL Tour Pro 2, le cuffie in-ear hanno una struttura piccola e un design anatomico progettato per adattarsi perfettamente al canale uditivo. Questo modello è dotato di driver da 10 mm e di una modalità di cancellazione attiva del rumore (ANC) che utilizza sei microfoni per attutire i rumori esterni, ad esempio nelle strade o in luoghi rumorosi.

La connettività avviene tramite Bluetooth 5.3 Low Energy (LTE) – versione che riduce il consumo energetico estendendo l’autonomia del dispositivo – con una durata utile fino a 40 ore utilizzando la custodia di caricamento, accessorio che secondo JBL è il primo al mondo a portare un display touchscreen utilizzabile dall’utente.

Secondo l’azienda, il piccolo schermo LED da 1,45 pollici è sensibile al tocco e consente agli utenti di configurare le cuffie senza interagire con lo smartphone. In questo display è possibile attivare o disattivare l’ANC, controllare la percentuale di batteria e ricevere chiamate, oltre ad altri semplici comandi.

Questo modello è stato annunciato con un prezzo suggerito di 249 dollari, con disponibilità nei colori nero e champagne. Non esiste ancora una data di uscita in Italia.

JBL Tour Pro Plus

A differenza del precedente, le JBL Tour Pro Plus rinuncia all’aspetto discreto adottando il formato on-ear e mantenendo alcune caratteristiche della variante più piccola, come la connettività Bluetooth 5.3 LTE, la modalità per la cancellazione attiva del rumore e sei microfoni integrati nel dispositivo.

Ci sono anche driver da 6,8 mm e quasi 30 ore di durata della batteria con ANC attivato. La ricarica rapida consente all’utente di avere a disposizione cinque ore di utilizzo con soli 10 minuti di presa di corrente, funzione utile per chi dimentica di ricaricare le cuffie prima di uscire di casa.

Le JBL Tour Pro Plus si può trovare al prezzo di 200 dollari anche nei colori nero e champagne. Come il modello in-ear, anche questo non ha previsioni di uscita in Italia.

Articolo precedenteGoPro Hero 11 Black svela il design prima del lancio
Articolo successivoGoogle Documenti semplifica l’aggiunta di emoji