Google Search migliora la ricerca con filtri suggeriti e IA: per esempio, una ricerca per idee cena può mostrare filtri come “sano” o “vegetariano”. Le modifiche saranno rilasciate gradualmente.

Google Search introduce nuove funzionalità per migliorare ulteriormente la precisione nelle ricerche degli utenti. In una recente modifica del suo motore di ricerca, il gigante della tecnologia sta introducendo filtri suggeriti che permettono di effettuare ricerche più dettagliate e precise su un argomento specifico. Questa nuova funzione utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare l’argomento ricercato e fornire ulteriori dettagli attraverso l’uso di filtri personalizzati. 

Inoltre, Google sta apportando modifiche alla sua app per Android e iOS per migliorare l’esperienza utente. Ciò significa che, da ora in poi, i filtri di ricerca saranno visualizzati solo in forma testuale invece di utilizzare icone, al fine di facilitare l’accesso degli utenti alle opzioni consigliate senza dover scorrere con il dito per trovarle.

Le modifiche sembrano essere lato server, quindi tutti gli utenti dovrebbero vedere gradualmente le nuove funzionalità disponibili. Inoltre, Google sta testando il supporto per Nearby Share su Windows. Questa funzione consente la condivisione veloce di file, documenti, foto, video e altri dati tra cellulare e PC, rendendo più facile e veloce la condivisione di dati tra dispositivi. 

La modifica di Google al suo motore di ricerca e all’app per Android e iOS rappresenta un altro passo per rendere le ricerche degli utenti più efficienti e personalizzate. La nuova funzione di filtro suggerito utilizza l’intelligenza artificiale per fornire opzioni di ricerca personalizzate, in modo che gli utenti possano accedere alle informazioni pertinenti con facilità. Inoltre, la visualizzazione testuale dei filtri su Android e iOS garantirà una maggiore chiarezza e dalle funzionalità più facili da utilizzare.

Le modifiche di Google introducono una tecnologia avanzata nelle ricerche degli utenti e rappresentano un’opzione molto interessante per coloro che desiderano ottenere risultati di ricerca più precisi e dettagliati. Inoltre l’introduzione di Nearby Share per Windows potrebbe inoltre trasformare la condivisione di dati tra dispositivi. Google sta continuamente lavorando per migliorare la sua esperienza utente, fornendo risultati di ricerca efficienti e personalizzati, e le nuove funzionalità rappresentano un altro esempio di questo impegno.

Articolo precedentemacOS Ventura 13.3: schermate nere e altri bug
Articolo successivoWindows 11 riduce le funzione per migliorare le prestazioni