Google ha recentemente tenuto il suo evento I/O 2022. Durante questa conferenza, l’azienda ha annunciato una serie di nuovi prodotti e software. Ma uno dei gadget più importanti è stato un paio di occhiali AR che sono stati presentati durante l’evento virtuale.

Per chi non lo sapesse, il gigante dei motori di ricerca si era già cimentato in passato con la realtà aumentata con i suoi Google Glass. Ma questo prodotto non ha mai raggiunto il mercato commerciale. Ma durante l’evento I/O, il brand ha mostrato in un breve video un prodotto simile agli AR Glass. In altre parole, questo potrebbe essere il successore dei Google Glass. In particolare, questo teaser arriva anche quando il mondo si sposta verso i regni digitali con annunci come il metaverso e aziende come Apple, Meta e Snap che stanno lavorando attivamente ai propri prodotti legati all’AR.

Nel corso dell’evento, l’azienda ha annunciato il Pixel 6a, i Pixel Buds Pro, il Pixel Watch e ha mostrato anche il design della serie Pixel 7. Tra questi lanci c’erano anche gli occhiali AR. Guardando il breve teaser, possiamo vedere il prodotto dotato di traduzione linguistica AI in tempo reale. Questa funzione è stata messa in evidenza durante la conferenza quando una persona ha parlato in una lingua diversa, mentre chi li indossava riceveva la versione tradotta in formato AR sugli occhiali, che poteva leggere.

Sfortunatamente, il teaser mostra solo il funzionamento dei nuovi occhiali e non tutte le numerose funzioni. Non abbiamo ancora idea di come potrebbe essere il prodotto. Inoltre, il CEO di Alphabet Sundar Pichai ha confermato che gli occhiali AR sono ancora in una fase iniziale di prototipo e sono attualmente in fase di test. Possiamo quindi aspettarci ulteriori notizie dall’azienda in futuro.

Articolo precedenteMotorola Razr 2022 avrà display più grandi a 120 Hz
Articolo successivoOPPO Reno 8 Series debutto confermato per il 23 maggio