OPPO si sta preparando a lanciare la nuova generazione di smartphone della serie Reno nel proprio Paese e ora l’azienda ha confermato che gli smartphone della serie OPPO Reno 8 saranno lanciati ufficialmente il 23 maggio.

Si prevede che il dispositivo sarà alimentato da un nuovo processore di Qualcomm, che sarà annunciato ufficialmente il 20 maggio. Se la notizia si rivelerà vera, lo smartphone sarà il primo ad essere alimentato dal nuovo processore.

La serie OPPO Reno 8 dovrebbe avere tre diversi modelli: OPPO Reno 8, Reno 8 Pro e Reno 8 SE. Le specifiche di tutti e tre i modelli sono già trapelate online.

Il Reno 8 Pro di OPPO sarà dotato di un display OLED da 6,7 pollici Full HD+ con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8100 Max e avrà una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 80W. Il lancio è previsto in tre colori: Xiaoyao Green, Roaming Gray e Dark Black.

Per quanto riguarda l’OPPO Reno 8, il telefono sarà dotato di un display OLED Full HD+ E4 da 6,62 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1. Avrà una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W e sarà disponibile in tre colori: Slightly Drunk, Encounter Blue e Night Tour Black.

Reno 8 SE avrà un display OLED da 6,43 pollici Full HD+, ma con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Si vocifera che sarà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 1300 e sarà alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W. Sarà offerto in tre colori: Slightly Drunk, Clear Sky Blue e Night Tour Black.

Tutti e tre gli smartphone dovrebbero avere una tripla fotocamera sul pannello posteriore e una fotocamera frontale da 32 megapixel. Inoltre i dispositivi saranno dotati del sistema operativo Android 12 con l’interfaccia proprietaria ColorOS.

Articolo precedenteGoogle presenta gli occhiali AR con IA durante I/O 2022
Articolo successivoNokia X20 riceve l’anteprima di Android 13 per sviluppatori