Google ha rilasciato l’aggiornamento di marzo 2024 per i Pixel 7 e Pixel 7 Pro, che include la tanto attesa funzione Cerchia e Cerca. Ora gli utenti di questi smartphone possono facilmente cercare informazioni su immagini, testo o video con un semplice gesto.

La recente innovazione di Google, la funzione Cerchia e Cerca, inizialmente esclusiva della serie Galaxy S24 e degli ultimi modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ora arriva anche sui dispositivi Pixel 7 e Pixel 7 Pro. La nuova funzione trasforma l’interazione degli utenti con i contenuti multimediali, consentendo loro di ottenere informazioni in tempo reale semplicemente circondando con il dito l’oggetto di interesse in un’immagine, un testo o un video.

Grazie all’ultimo aggiornamento di marzo 2024 per Pixel, Google ha reso disponibile “Cerchia e Cerca” anche sui modelli Pixel 7 e 7 Pro, arricchendo l’esperienza d’uso con un modo più intuitivo e veloce per la ricerca di dettagli specifici senza dover lasciare l’app in uso.

L’utilizzo di questa funzione è estremamente semplice e versatile: gli utenti possono attivarla con una pressione prolungata sul pulsante home o tramite un gesto dedicato, per poi cerchiare, sottolineare o toccare direttamente l’elemento di interesse. In risposta, una finestra pop-up si apre automaticamente, presentando le informazioni richieste direttamente sullo schermo, eliminando la necessità di cambiare app o aprire il browser.

Questo aggiornamento, distribuito a partire da ieri, costituire un progresso nella capacità dei dispositivi di fornire un accesso immediato e contestuale alle informazioni, migliorando notevolmente la praticità e l’efficienza nella navigazione online e l’interazione con i contenuti digitali.

Con l’attesa che nei prossimi giorni “Cerchia e Cerca” possa essere estesa ad altri dispositivi della serie Google Pixel, questa funzione si preannuncia come un punto di svolta nel modo in cui interagiamo con il mondo digitale attraverso i nostri smartphone. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti futuri e le novità sulle tecnologie emergenti.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro: il nuovo chip Apple A18 Pro deluderà?
Articolo successivoHonor Magic 6 Ultimate: fotocamera da 1 pollice e LOFIC