Ci stiamo avvicinando a quello che dovrebbe essere un aggiornamento piuttosto importante a marzo, ma per ora l’aggiornamento di febbraio di Google Pixel è arrivato per tutti i telefoni Pixel ancora supportati, dal Pixel 4a fino ai nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Questo mese Samsung non ha solo lanciato la serie Galaxy S23 con un evento spettacolare, ma è stata anche la prima a distribuire la patch di sicurezza di febbraio a uno dei suoi telefoni, il Galaxy Note 20. Come da programma abituale, il primo lunedì di ogni mese, Google sta ora seguendo l’esempio. L’azienda ha lanciato l’ultima patch di sicurezza per i telefoni Pixel, rivelando anche quali falle e bug sono stati corretti per tutti gli smartphone Android questo mese.

Oltre a una soluzione esclusiva per il Pixel 7 per l’instabilità di Clear Calling, Google sta introducendo correzioni per i problemi di touch con le tastiere Braille e per i calendari del profilo Work che non si aggiornano. L’azienda menziona anche una soluzione per le connessioni Bluetooth con “determinati dispositivi o accessori”, che potrebbe aiutare gli automobilisti che nell’ultimo mese non sono riusciti ad associare i propri smartphone all’impianto stereo dell’auto. Tuttavia, il linguaggio di Google è piuttosto vago, quindi assicuratevi di testare la vostra connessione una volta effettuato l’aggiornamento. 

La patch di sicurezza di febbraio viene distribuita a tutti i telefoni Google attualmente supportati, a partire dai Pixel 4 e 4 XL e dal Pixel 4a fino alla serie Pixel 7 e al Pixel 6a. Nel caso di Samsung, non dovrebbe volerci molto per i telefoni più recenti, ma la storia potrebbe essere diversa per altri produttori. Sul telefono Pixel, per installare la patch di sicurezza è sufficiente accedere alle impostazioni di sistema, cercare l’opzione Sistema alla fine del menu di primo livello e poi Aggiornamento sistema, dove è possibile avviare l’installazione. 

Articolo precedenteGalaxy S23 ti limita le prestazioni, ecco cosa devi sapere
Articolo successivoSkype, Microsoft testa l’app nativa per i Mac con chip M1