Subito dopo aver presentato la lineup Galaxy S23, Samsung si è nuovamente concentrata sulla distribuzione di aggiornamenti software per i suoi telefoni iniziando a distribuire la patch di sicurezza di febbraio 2023 per gli smartphone Galaxy Note 20.

Proprio all’inizio di febbraio 2023, Samsung ha tenuto il suo primo evento Galaxy Unpacked in presenza dopo tre anni per svelare la serie Galaxy S23. Con un chip Snapdragon 8 Gen 2, una fotocamera principale da 200 MP e altri miglioramenti, il Galaxy S23 Ultra è destinato a diventare uno dei nostri telefoni Android preferiti dell’anno. Con il lancio di un dispositivo così importante, ci si aspetta che Samsung sia un po’ in ritardo con il rilascio delle patch di sicurezza mensili. Ma non è così, il gigante tecnologico sudcoreano ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2023 per la serie Galaxy Note 20.

Per ora, Samsung sta distribuendo l’ultima patch mensile solo per i Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra tramite il firmware GWB1 in Svizzera. Sembra che non ci siano altre nuove funzionalità o miglioramenti. L’aggiornamento dovrebbe essere presto disponibile anche in altri Paesi europei. Con questo aggiornamento, Samsung ha nuovamente battuto Google nell’aggiornare i suoi dispositivi all’ultima patch di sicurezza mensile. Quest’ultima di solito rilascia l’aggiornamento per gli smartphone Pixel il primo lunedì del mese.

Stranamente, Samsung sta aggiornando per la prima volta il suo ultimo dispositivo della serie Note, lanciato a metà del 2020, alla patch di febbraio 2023. Il telefono è stato lanciato con Android 10 e da allora ha ricevuto tre aggiornamenti del sistema operativo. Secondo la politica di supporto software dell’azienda sudcoreana, la serie Note 20 non può ricevere l’aggiornamento ad Android 14. Tuttavia, continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza per il momento. Il mese scorso, il Galaxy Note 10 è stato il primo dispositivo della lineup Samsung a ricevere la patch di sicurezza di gennaio 2023.

All’evento di lancio del Galaxy S23, Samsung ha fatto notare che One UI 5.1 arriverà presto su altri dispositivi Galaxy. Pertanto, l’azienda potrebbe ritardare il rollout dell’aggiornamento di febbraio 2023 per i suoi attuali dispositivi top di gamma. Quando l’S23 inizierà ad arrivare nelle mani dei clienti, Samsung potrebbe iniziare a rilasciare One UI 5.1 insieme alla patch di febbraio 2023 per gli altri smartphone supportati.

Articolo precedenteWiFi 6: ecco perchè acquistare un router compatibile
Articolo successivoPOCO X5 e POCO X5 Pro ufficiali con Snapdragon 695 e 778G