Microsoft ha rilasciato Skype 8.94.76.302, e l’annuncio più significativo di questo aggiornamento è l’app Skype nativa per i computer Mac con chip M1.

Microsoft ha rilasciato la versione 8.94.76.302 di Skype per i membri del programma Insider. L’aggiornamento ha aggiunto un’applicazione nativa del servizio per i dispositivi Mac con la piattaforma M1 di Apple.

La nuova applicazione nativa di Skype per i Mac con chip M1 promette di essere molto più veloce e fluida sui dispositivi con chip Apple. Vale la pena notare che l’attuale versione pubblica del software su Mac è progettata per funzionare su dispositivi basati su Intel.

Grazie al software di traduzione Rosetta 2 di Apple, le applicazioni inizialmente progettate per funzionare sui Mac basati su Intel possono essere eseguite sui dispositivi Mac M1 con un calo minimo delle prestazioni su tali dispositivi.

In questo modo, l’app Skype nativa non dipenderà più dal software di traduzione di Apple per funzionare senza problemi sui Mac basati su ARM. Microsoft sta testando la nuova funzione con gli utenti che utilizzano l’ultima versione di Skype Insider.

Gli altri utenti potrebbero dover aspettare un mese o più prima che Microsoft lo rilasci a tutti la versione stabile dell’app. Inoltre è probabile che l’azienda sostituisca l’attuale app Skype su Mac con la nuova versione tramite un aggiornamento del programma.

L’ultima versione di Skype Insider include anche miglioramenti della stabilità e numerose correzioni di bug, come un problema che impedisce la lettura e l’apertura dei file, problemi di notifica e altro ancora.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori notizie da parte di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle Pixel, disponibile l’aggiornamento di febbraio 2023
Articolo successivoGoogle presenta Bard il rivale ChatGPT