Google è al lavoro ad una nuova funzione su Android simile a quella di Apple, la Continuity che collega Mac, iPhone, iPad e Apple Watch.

Stando dall’ultima scoperta fatta da Nail Sadykov del canale Telegram Google News, il colosso di Mountain View è al lavoro su una nuova feature molto simile alla Continuity di Apple consentendo di passare rapidamente da un dispositivo all’altro. Grazie a questa “nuova” funzione, Google vorrebbe portare la connettività tra più dispositivi migliorando così l’ecosistema Android, annunciando un passo importante verso una migliore integrazione e connettività del robottino verde.

Con la funzione in arrivo, sarà possibile collegare i dispositivi Android utilizzando lo stesso account Google, abilitare il “cambio di chiamata” che consentirà di passare da un dispositivo all’altro per le chiamate, oltre che la condivisione Internet.

Come potete vedere dall’immagine riportata in basso, nelle Impostazioni > Google > Dispositivi e condivisione dovrebbe apparire un nuovo menu chiamato “Collega i tuoi dispositivi”. La nuova funzione che permetterà uno scambio delle chiamate potrebbe utilizzare la nuova libreria Telecom Jetpack annunciata durante l’evento I/O dello scorso giugno che andrà ad eseguire lo streaming o il trasferimento delle chiamate dallo smartphone al tablet.

La funzione dovrebbe consentire di condividere in tempo reale contenuti e notifiche tra dispositivi collegati allo stesso account Google, dando la possibilità di scegliere su quale dispositivo prendere le chiamate in arrivo, condividere la connessione ad Internet e molto altro.

Non ci sono novità al riguardo dell’uscita ufficiale della “Continuity by Google”, però la libreria per il trasferimento delle chiamate dallo smartphone al tablet è già pronta. Scopriremo di più qualcosa quando la funzione verrà lanciata a livello globale.

Continuity by Apple è una funzione molto completa nei dispositivi del colosso di Cupertino, che rende semplice la condivisione tra l’ecosistema Apple con iOS, macOS, iPadOS e watchOS. Possibile condividere le chiamate tra dispositivi, condividere la connessione Internet, riprodurre brani musicali tra i vari dispositivi e condividere appunti, immagini e video, sbloccare automaticamente il Mac quando si indossa l’Apple Watch o utilizzare l’iPhone come webcam per il Mac.

Articolo precedenteStati Uniti e Cina: stop agli investimenti sulla tecnologia
Articolo successivorealme GT5, confermato Snapdragon 8 Gen 2
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!