Il feed Discover di Google è una parte importante del modo in cui molti di noi si tengono aggiornati, dedicando quasi religiosamente qualche minuto a scorrerlo ogni giorno. Ci sono sempre molti contenuti, non solo articoli che corrispondono ai vostri interessi, ma anche occasionali video di YouTube. Ma se Google si è allargato un po’ troppo con la sua curatela e avete visto video che non volevate vedere, sarete felici di sapere che Google Discover ora vi permette di nascondere i video di canali YouTube specifici, con pochi tocchi.

Di solito, bandire gli articoli che non vi piacciono dal vostro feed è molto semplice: basta toccare il menu in sovrimpressione accanto al titolo della scheda e scegliere l’opzione più appropriata per esprimere il vostro disinteresse, che si tratti della pubblicazione, dell’argomento o di quell’articolo specifico. Tuttavia, finora c’era solo un’opzione se non vi piaceva un video consigliato da YouTube nel vostro feed Discover: disattivare completamente i suggerimenti dei video.

Google ha aggiornato l’app Discover e ora è disponibile una nuova opzione per bloccare i video di un creatore specifico di YouTube e impedire che il feed Discover, altrimenti incontaminato, venga disturbato. SamMobile riporta che questa è stata una delle opzioni più richieste per l’app e sta per essere introdotta. Abbiamo potuto vedere la nuova opzione nella versione 13.36.10.26 dell’app.

Altre opzioni per esprimere il proprio disinteresse nei confronti di un video di YouTube su Discover includono la possibilità di nascondere i contenuti relativi a quell’argomento o di nascondere solo quel video. Google offre inoltre la possibilità di nascondere completamente i contenuti di YouTube, se si preferisce un feed Discover privo di video. Dal momento che il feed è curato in base alla cronologia di utilizzo dei servizi Google, la nuova opzione rende più semplice la personalizzazione di ciò che si riceve. Vi suggeriamo di fare un piccolo sforzo per personalizzare le cose a vostro piacimento, perché schede simili a quelle di Discover potrebbero arrivare anche sul vostro desktop.

Articolo precedenteIntel abbandona la nomenclatura dei chip Pentium e Celeron
Articolo successivoYouTube Shorts aumenta la monetizzazione per competere con TikTok