Cory Barlog, direttore del gioco God of War (2018), ha recentemente condiviso un tweet in cui sfoga la sua frustrazione per il fatto che le copie del prossimo gioco di Santa Monica Studio, God of War Ragnarok, siano state rese pubbliche con due settimane di anticipo rispetto al lancio. A quanto pare, un certo rivenditore ha preso la palla al balzo e ha consegnato le copie preordinate in anticipo, il che significa che ora ci sono spoiler in giro.

God of War Ragnarok è probabilmente il gioco più atteso del 2022, il che significa che nelle prossime due settimane i fan potrebbero voler evitare i social media per non rischiare di vedere spoiler. L’uscita del gioco è prevista per il 9 novembre 2022 ed è attualmente disponibile per il pre-ordine, sia per le copie digitali che per quelle fisiche del gioco.

Barlog ha condiviso la delusione collettiva del team, ma una parte del suo tweet ha irritato una parte importante della comunità dei giocatori. In particolare, la parte che menzionava i vantaggi di avere solo un programma di installazione sulle edizioni fisiche del gioco.

Il tweet iniziale di Barlog faceva riferimento alla recente scoperta che le edizioni fisiche di Call of Duty Modern Warfare II contengono solo un programma di installazione che consente ai giocatori di scaricare il gioco sulla propria console. Ciò significa che il gioco contiene solo il contenuto dell’installer e non il gioco stesso.

Sebbene i commenti di Barlog fossero scherzosi, gran parte della comunità dei videogiocatori si è sentita offesa dall’idea che i giochi digitali vengano spediti in questo modo. In seguito il regista si è scusato per il suo commento e ha semplicemente dichiarato di non essere favorevole a un futuro come questo e di aver espresso la sua frustrazione per l’incidente. Mancano appena un paio di settimane all’uscita del gioco, ma è molto probabile che Reddit e YouTube si riempiano di filmati del gioco.

Uno degli argomenti più controversi all’interno dell’industria è stato quello della permanenza, o meno, dei giochi digitali. Negli ultimi anni si sono susseguite storie preoccupanti di editori che hanno eliminato i giochi dalle piattaforme digitali, indipendentemente dal fatto che il giocatore li avesse acquistati o meno. Sebbene l’edizione fisica di Call of Duty Modern Warfare II sia stata un caso anomalo e non la norma, nei prossimi anni potrebbe diventare la norma. Anche se ha già ricevuto un sacco di critiche da parte dei giocatori perché, a quel punto, non c’è alcuna differenza tra l’edizione fisica e quella digitale del gioco.

God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre e sarà un gioco cross-gen, il che significa che sarà disponibile sia per PS4 sia per PS5. I fan che attendono con ansia il gioco potrebbero voler disattivare alcune parole chiave relative ad esso sui loro social media e tenersi lontani da Youtube per le prossime due settimane.

Articolo precedenteXiaomi 13 Pro, emergono tutte le specifiche tecniche
Articolo successivoRecensione COROS APEX Pro, Sportwatch dall’infinita durata