Prima di qualsiasi annuncio ufficiale, una nuova fuga di notizie sullo Xiaomi 13 Pro ha rivelato una serie di specifiche chiave del prossimo smartphone top di gamma del brand cinese. Si prevede che il lancio avverrà con specifiche di prim’ordine, quindi diamo un’occhiata.

La notizia proviene dal noto tipster Yogesh Brar che ha condiviso le informazioni su Twitter. Secondo il suo tweet, il flagship di nuova generazione del gigante tecnologico cinese avrà un display E6 AMOLED da 6,7 pollici che supporta la tecnologia LTPO, in altre parole, possiamo aspettarci una frequenza di aggiornamento di almeno 120Hz. Sotto il cofano, il dispositivo sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 8 o 12 GB di RAM e a 128, 256 o 512 GB di memoria interna.

Sul retro, lo Xiaomi 13 Pro sarà dotato di una tripla fotocamera composta da un sensore principale Sony IMX989 da 50 megapixel con dimensioni di 1 pollice, un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e un altro teleobiettivo da 50 megapixel, mentre la parte anteriore ospiterà una fotocamera per selfie da 32 megapixel. In particolare, anche la fotocamera sarà dotata di ottimizzazioni Leica, come ci si aspettava dal momento che le due aziende hanno stretto una partnership. Se questa fuga di notizie è vera, l’azienda utilizzerà un sensore da 15 milioni di dollari, la cifra che ha speso per il co-sviluppo di questo sensore con Sony per lo Xiaomi 12 Ultra.

La fuga di notizie afferma che il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14. Lo Xiaomi 13 Pro sarà alimentato da una grande batteria da 4.800 mAh che supporterà un’impressionante ricarica rapida da 120W ed è probabilmente anche la ricarica wireless e la ricarica inversa. Infine l’hardware dello smartphone sarà completato dai chipset Surge C2 e P2.

Articolo precedenteStartup produce batterie allo stato solido con la stampa 3D
Articolo successivoGod of War Ragnarok, copie svelate prima del lancio