Samsung ha lanciato la sua ultima generazione di smartphone pieghevoli poco più di tre mesi fa, ma è naturale che abbia piani in anticipo per i successori di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Secondo un articolo pubblicato da The Elec lunedì 14 novembre, l’azienda sta già selezionando i fornitori di componenti fotografici per la linea 2023.

I media sudcoreani affermano che Samsung ha escluso Partron – che ha partecipato in modo significativo alla produzione di moduli fotocamera per il Galaxy Z Fold 4 – dalla sua catena di approvvigionamento per il prossimo anno, ma sta negoziando con Mcnex, Cammsys e Sunny Optical per produrre le fotocamere frontali per il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5.

Secondo le fonti del sito, la divisione “Electro-Mechanics” di Samsung produrrà la maggior parte dei suoi componenti elettronici per la lineup pieghevole, ma si affiderà anche a Mcnex e Cammsys per produrre il modulo della fotocamera frontale del Galaxy Z Flip 5.

Le stesse aziende – aggiungendo Sunny Optical, che in precedenza ha lavorato con Apple e dovrebbe fornire fotocamere per il Galaxy S23 Ultra – saranno anche responsabili del modulo fotocamera frontale del Galaxy Z Fold 5.

Sebbene sia stato rimosso dalla catena di fornitura degli smartphone pieghevoli, Partron è ancora un fornitore secondario per i moduli fotocamera del Galaxy S23, un telefono cellulare top di gamma che dovrebbe essere lanciato all’inizio del 2023. Inoltre, l’azienda è uno dei principali brand di componenti per le serie “Galaxy A” e “Galaxy M”.

È ancora presto per ipotizzare i dettagli del Galaxy Z Fold 5 e del Galaxy Z Flip 5, ma è un dato di fatto che Samsung ha lavorato per evolvere il design e le tecnologie della fotocamera sotto lo schermo pieghevole. Nonostante i solidi investimenti, il produttore leader di mercato ha ridotto le sue previsioni di vendita per questo segmento nel 2023.

Articolo precedenteTwitter “hardcore” o perdere il posto di lavoro
Articolo successivoVideogiochi: il mercato 2022 dovrebbe chiudere in calo