Samsung ha indubbiamente prodotto alcuni dei migliori smartphone pieghevoli attualmente sul mercato, ma come molte altre cose, non sono perfetti. L’azienda coreana ha migliorato la cerniera e gli altri aspetti importanti dei suoi pieghevoli. Ad ogni modo, è ancora difficile eliminare la “piega” dal display dei pieghevoli. Una nuova fuga di notizie da parte di un famoso tipster rivela che anche il display principale del prossimo Galaxy Z Fold 4 avrà una piega visibile che corre verticalmente lungo la cerniera.

Il tipster Ice Universe ha recentemente condiviso sul suo account Twitter un’immagine affiancata che ci mostra come la piega del Galaxy Fold 4 sia paragonabile a quella del Fold 3. Come si può vedere nell’immagine qui sotto, la piega del display è ancora visibile nel Fold 4, ma non è così evidente come nel Fold 3 della generazione precedente.

In precedenza si era detto che il prossimo pieghevole avrebbe avuto una piega meno profonda del 20%. Samsung ha sicuramente migliorato la piega che ora è meno evidente, ma onestamente ci aspettavamo che Samsung facesse di meglio.

Non è che la piega del display non possa essere rimossa brand come Oppo e Motorola hanno già trovato una soluzione. Queste aziende cinesi hanno adottato una cerniera “a goccia” che chiude la cerniera creando al contempo più spazio interno per la cerniera, il che, di conseguenza, riduce la piega.

La piega sui dispositivi pieghevoli di Samsung è causata dal design della cerniera dell’azienda. Ha un raggio stretto che rende difficile evitare la piega. Tuttavia, secondo quanto riportato, il Fold 4 ha un nuovo design della cerniera che utilizza meno componenti meccanici e si dice che la cerniera sia simile a quella “a goccia” di Oppo e Motorola.

Vale la pena ricordare che la piega del display non è un problema nel mondo reale e nell’uso quotidiano non si nota molto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui