La serie Xiaomi 13 è in lavorazione e si prevede che sarà dotata del chipset Snapdragon 8 Gen 2 di prossima uscita. Lo scorso anno, a dicembre, Xiaomi ha presentato la serie Xiaomi 12 di telefoni di punta, ora una nuova fuga di notizie sostiene che il produttore cinese annuncerà la serie 13 prima del suo predecessore.

Il tipster DCS ha rivelato dettagli sulla serie 13 di Xiaomi in modo frammentario. L’anno scorso l’azienda ha presentato tre dispositivi, Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro, a dicembre, ma ora sembra che abbia in programma di far debuttare almeno due modelli, lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro, entro la fine di quest’anno.

Secondo l’informatore, la serie 13 di Xiaomi è in fase di test avanzato con Android 13 ed ha aggiunto che i progressi sono in anticipo di un mese rispetto all’anno scorso. Ciò indica che la serie potrebbe debuttare a novembre. Poiché la serie di smartphone dovrebbe essere dotata di chipset Snapdragon 8 Gen 2, è probabile che Qualcomm possa annunciare il suo nuovo chipset a novembre.

Come al solito, si consiglia ai lettori di prendere le informazioni sull’arrivo anticipato della serie Xiaomi 13 e dello Snapdragon 8 Gen 2 come semplici voci di mercato che al momento non trovano nessuna conferma.

Recenti rapporti hanno rivelato che lo Xiaomi 13 ha un nome in codice “Nuwa” e porta il numero di modello 2211133C. D’altra parte, il 13 Pro avrebbe un nome in codice “Fuxi” e un numero di modello 2210132C.

Lo Xiaomi 13 potrebbe essere un flagship compatto come il suo predecessore. Entrambi i modelli dovrebbero essere caratterizzati da un display OLED con bordo curvo, punch-hole centrale e cornici ridotte. Inoltre dovrebbero essere dotati di una tripla fotocamera posteriore progettata da Leica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui