La linea pieghevole 2022 di Samsung – Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Fold 4 – sarà annunciata all’evento Unpacked del 10 agosto. Tuttavia, le fughe di notizie delle ultime settimane hanno già rovinato la festa e rivelato quasi tutto sui dispositivi. Come se non bastasse, sono emerse online immagini pratiche del Fold 4 e del Flip 4, che mostrano cornici esterne più sottili e una piega meno evidente.

Nelle immagini live condivise su Twitter da @noh_tech, il Galaxy Z Flip 4 appare notevolmente simile al Flip 3. Le cornici interne potrebbero essere leggermente più sottili rispetto al modello attuale, ma il cambiamento sembra così piccolo che solo un confronto fianco a fianco può confermarlo. Inoltre, il telaio in alluminio del Z Flip 4 ha un aspetto metallico nelle foto trapelate, rispetto alla finitura lucida del Flip 3.

A prima vista, le immagini hands-on del Galaxy Z Fold 4 condivise da @not_tech non rivelano grandi cambiamenti nel design. Il dispositivo sembra leggermente più largo rispetto al Fold 3, il che suggerisce un cambiamento nel rapporto d’aspetto del display. Ma questo può essere confermato solo con un confronto diretto. Anche la cerniera esterna sembra essere molto più sottile. Per quanto riguarda la piega del display pieghevole, sembra meno evidente rispetto al modello dello scorso anno. Tuttavia, potrebbe diventare più evidente dopo un po’ di utilizzo del dispositivo, quindi è troppo presto per commentare se Samsung ha apportato miglioramenti in quest’area. Ciò che è chiaro è che il prossimo pieghevole del colosso sudcoreano non avrà un display piatto come l’Oppo Find N.

Le immagini trapelate indicano che la linea pieghevole 2022 di Samsung non porterà cambiamenti drastici nel design. I miglioramenti, se ci saranno, saranno minori e difficilmente risolveranno i principali problemi dei modelli della generazione attuale. Tuttavia, se siete ancora interessati a mettere le mani sui prossimi dispositivi dell’azienda, rea qualche giorno potete prenotare subito il Galaxy Z Fold 4 o il Galaxy Z Flip 4 con qualche sconto al momento del lancio.

Articolo precedenteApple chiede ai fornitori di non utilizzare “Made in Taiwan”
Articolo successivoFitbit rimuoverà la sincronizzazione con il PC