Google ha annunciato Android 12L come sistema operativo appositamente progettato per dispositivi a grande schermo, inclusi pieghevoli e tablet. Secondo le informazioni di Samsung, i modelli Galaxy Z Fold 3 5G e Galaxy Z Flip3 5G, la generazione rilasciata nel 2021 dal brand sudcoreano, saranno aggiornati al software entro la fine del mese di settembre.

Considerando le informazioni passate dall’azienda, Android 12L dovrebbe arrivare sotto l’interfaccia proprietaria One UI 4.1.1, includendo come highlight il supporto per la nuova modalità multitasking che consente di eseguire tre attività contemporaneamente in modo simile a Windows, inoltre ad altre caratteristiche.

In un comunicato diffuso lo scorso giovedì 1° settembre, Samsung ha anche confermato che i tablet Galaxy Tab S8 Series verranno aggiornati “presto” alla One UI 4.1.1 con Android 12L, rafforzando che il sistema non sarà esclusiva degli smartphone pieghevoli del colosso asiatico, arrivando anche ai nuovi tablet di fascia alta.

Durante un’intervista con The Korea Times, il direttore marketing di Samsung, Benjamin Braun ha sottolineato il successo dei modelli Galaxy Z Fold4 5G e Z Flip4 5G in Europa, una regione in cui il numero di vendite è raddoppiato rispetto ai modelli precedenti, a dimostrazione dell’interesse degli utenti per questi telefoni.

Secondo Braun, la versione Flip è la più popolare, rappresentando circa il 60% degli ordini, con i colori “Grafite” e “Bora Purple” che sono i più popolari. Il dirigente non ha stimato il numero di dispositivi venduti, affermando solo che la generazione sta riscuotendo un enorme successo in paesi come Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Regno Unito.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli del prossimo aggiornamento One UI, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle Play di settembre rinnova il Play Store su Wear OS
Articolo successivoHonor Magic V2 arriverà sul mercato globale nel Q1 2023