Anche se la serie Z di Samsung viene probabilmente in mente per prima quando si pensa ai migliori telefoni pieghevoli, non è l’unica azienda a produrre smartphone futuristici. Motorola, Oppo, Huawei e altre ancora hanno progettato almeno una generazione di telefoni pieghevoli e altre sono in arrivo. Purtroppo molti di questi dispositivi sono rimasti un’esclusiva della Cina, ma la situazione sta lentamente cambiando, a partire da Honor con il prossimo Honor Magic V2.

Ieri 2 settembre l’azienda ha tenuto la sua conferenza stampa all’IFA 2022, annunciando la disponibilità in Europa dell’Honor 70, insieme a un tablet Android economico e a un portatile Windows sottile e leggero. Anche se non è stato discusso sul palco, Honor ha confermato in un’intervista a The Verge che il successore del Magic V, il telefono pieghevole di prima generazione dell’azienda annunciato all’inizio di quest’anno, arriverà sui mercati internazionali nel primo trimestre del 2023.

Secondo George Zhao, CEO di Honor, l’esclusività regionale è dovuta all’ottimizzazione delle app. In pratica, i produttori di app in Cina sono stati veloci nell’adottare le interfacce utente per i grandi schermi, mentre le aziende di tutto il mondo non hanno tenuto il passo. Nella mia esperienza personale, Zhao ha ragione. Da qualche giorno uso il Galaxy Z Fold 4 prestatomi da un mio amico come dispositivo quotidiano e, mentre alcune app hanno un aspetto fantastico sul display interno del gadget, altre, in particolare Twitter, non si adattano bene. La situazione sta finalmente cambiando, soprattutto grazie ad Android 12L e al continuo lavoro degli sviluppatori di terze parti, ma c’è ancora molto spazio per i miglioramenti.

Nel corso dei prossimi mesi avremo sicuramente ulteriori dettagli in merito al successore di Honor Magic V, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 riceveranno presto Android 12L
Articolo successivoSennheiser ha svelato AMBEO Soundbar Plus e il nuovo Subwoofer