Samsung ha iniziato a distribuire la versione stabile di Android 13 con One UI 5.0 alla gamma Galaxy Tab S8.

Finora hanno ricevuto la nuova versione del sistema operativo le serie Galaxy S22Galaxy S21Galaxy S20Galaxy A73 5G, Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G.

Solo i modelli 5G di Galaxy Tab S8 stanno ottenendo la versione stabile di Android 13 con One UI 5.0 nei paesi europei. La variante standard ha la versione firmware X706BXXU2BVK4, mentre il Galaxy Tab S8 Plus e il Tab S8 Ultra hanno rispettivamente X806BXXU2BVK4 e X906BXXU2BVK4.

L’aggiornamento include anche la patch di sicurezza Android di novembre 2022, che risolve molteplici vulnerabilità di privacy e sicurezza, nonché correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e un’interfaccia utente rinnovata.

Se possiedi un qualsiasi modello della linea Galaxy Tab S8 e vuoi verificare se il tuo dispositivo è già stato coperto con la versione stabile di Android 13 con One UI 5.0, vai su “Impostazioni”, “Aggiornamento Software” e se disponibile clicca su “Scarica e installa”. Per chi volesse fare il processo manualmente, il firmware sarà disponibile nelle prossime ore.

Il programma di aggiornamento di Samsung aveva rivelato che la maggior parte dei suoi smartphone e tablet di punta avrebbero ricevuto la versione stabile di Android 13 con One UI 5.0 nel corso del mese di novembre.

Altri top di gamma delle generazioni precedenti e smartphone Galaxy di fascia media dovrebbero ricevere l’aggiornamento a dicembre di quest’anno mentre a gennaio 2023 è previsto che lo ricevano più dispositivi di fascia media e tablet.

Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati in merito agli aggiornamenti dei dispositivi Samsung ma non solo, perché continueremo a condividere notizie ed informazioni riguardo le novità del mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenteGoogle Play Services ora vi spiegherà cosa può fare
Articolo successivoAmazon presenta Sparrow, robot magazziniere che usa l’AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.