Samsung sta lavorando su un processore proprietario che verrà utilizzato solo negli smartphone Galaxy S25 Series.

Come svelato da Roh Tae-moon, capo della divisione mobile di Samsung, l‘azienda intende sviluppare un processore unico che verrà utilizzato negli smartphone del brand al fine di “creare una maggiore integrazione tra hardware e software”, come con l’Apple attraverso il Bionic o più recentemente con Google, tramite Tensor.

Nonostante la conferma del progetto, il dirigente del colosso sudcoreano non ha svelato in quale generazione di dispositivi il produttore inizierà a introdurre il nuovo chipset, ma recenti indiscrezioni ipotizzano che la prima famiglia di smartphone ad avere la componente sia il Galaxy S25, modello previsto per essere annunciato tra tre anni.

Queste informazioni suggeriscono che il chipset sarà rivolto a telefoni più costosi, mentre le linee più economiche continueranno a utilizzare Snapdragon, MediaTek o Exynos.

Per alcuni lettori, questa modifica potrebbe essere correlata alla scarsa popolarità associata a Exynos dopo problemi di prestazioni e surriscaldamento sui telefoni più vecchi.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e quello che accade nel mondo tech. 

Cosa ti aspetti da questo chip proprietario di Samsung? Sarà in gradi di competere con Apple? Raccontacelo nei cooemnti!

Articolo precedenteiPhone 14 Pro Max, prototipo rivela dettagli del telefono
Articolo successivoSamsung Galaxy F23 5G ottiene una nuova variante di colore