Oltre ai suoi nuovi smartphone della serie Galaxy S22, Samsung sta anche lanciando nuovi dock di ricarica che possono essere utilizzati per alimentare i dispositivi in modalità wireless. I due nuovi caricatori wireless differiscono dai loro predecessori principalmente nel design.

Il nuovo caricatore wireless Samsung EP-P2400 e il caricatore wireless Samsung Duo EP-P5400 sono stati lanciati per abbinare la serie Galaxy S22. Probabilmente saranno disponibili poche settimane dopo il lancio a prezzi ancora non confermati e si dice che siano in grado di caricare i nuovi smartphone della serie S22 in modo rapido e senza fili fino a 15 watt. I due caricabatterie wireless hanno ciascuno una base piatta, con la possibilità di aprire un lato per posizionare lo smartphone quasi verticalmente se lo si desidera.

Ricarica Qi anche per altri produttori – con meno potenza

Secondo il produttore, i nuovi dispositivi e, naturalmente, i modelli predecessori corrispondenti della serie S21 e Note20 dovrebbero essere in grado di essere completamente caricati entro due ore. Tuttavia, i nuovi dock supportano solo i modelli più recenti con alta potenza; per gli indossabili e altri smartphone con ricarica wireless Qi, è possibile ovviamente caricare con una potenza inferiore di cinque o 10 watt ciascuno.

Samsung offre anche la possibilità, almeno con il modello Duo, di caricare senza fili uno smartwatch della gamma Galaxy Watch insieme allo smartphone, per esempio durante la notte. Nel caso degli smartwatch, la compatibilità è limitata esclusivamente ai modelli di Samsung, cioè oltre al Galaxy Watch4, anche il Galaxy Watch3, Watch Active2 e Watch Active.

Samsung sta offrendo i suoi due nuovi caricatori wireless in bianco e nero, secondo i rivenditori. Sono previsti due pacchetti di vendita in modo che i clienti possano acquistare anche una versione con un alimentatore da 25 watt incluso, se necessario. Oltre alla versione senza alimentatore, i clienti possono anche acquistare l’alimentatore che non è incluso con gli smartphone della serie Galaxy S22  nella maggior parte dei paesi.

Articolo precedenteTCL si prepara al MWC con le tecnologie premiate al CES 2022
Articolo successivoKOBO SAGE: NON CHIAMATELO SOLO EBOOK READER