Le informazioni di Fitbit Health Metrics sono attualmente riservate agli utenti Premium. Tuttavia, saranno presto disponibili per tutti a livello gratuito.

Se decidete di acquistare uno dei migliori tracker Fitbit, dovrete decidere se vale la pena acquistare Fitbit Premium. Questa suite di strumenti costa 8,99 euro al mese, quindi si tratta di un investimento. Fortunatamente, una particolare funzione di Fitbit Premium sta passando al livello gratuito. Fitbit Health Metrics aggrega tutti i dati sulla salute e fornisce una panoramica di tutto ciò per una settimana o un mese. In precedenza questa funzione era bloccata dietro il paywall Premium, ma da oggi è disponibile per tutti gli utenti con un tracker o uno smartwatch supportato.

Questo è il tipo di dati che sarai in grado di monitorare a lungo termine in futuro:

  • Frequenza respiratoria: numero di respiri al minuto
  • Variabilità della frequenza cardiaca (HRV): variazione nel tempo tra i battiti cardiaci
  • Temperatura cutanea: variazione della temperatura cutanea rilevata dal polso durante il sonno
  • Saturazione di ossigeno (SpO2): quantità di ossigeno nel sangue (disponibile solo su dispositivi compatibili)
  • Frequenza cardiaca a riposo (RHR): numero di volte in cui il tuo cuore batte al minuto quando sei fermo e ben riposato

La visualizzazione di queste metriche nell’arco di una settimana o di un mese può fornire indicazioni preziose sulla vostra salute generale. Possono anche aiutare a individuare le aberrazioni in base alla data, all’ora del giorno o ai livelli di attività.

Naturalmente è un po’ strano che Fitbit abbia bloccato queste informazioni dietro un paywall. Dopo tutto, si tratta di dati sulla salute, non di una funzione. Dovreste essere in grado di accedere a tutti i dati tracciati dai vostri dispositivi tecnologici – questo dovrebbe essere un dato di fatto. Ad ogni modo, è bello vedere Fitbit che rettifica la situazione.

Fitbit Health Metrics diventerà gratuito per gli utenti oggi 14 marzo, ma potrebbero volerci alcuni giorni o addirittura settimane prima che tutti lo vedano. Assicuratevi di aggiornare l’app Fitbit alla versione più recente.

Articolo precedenteTuneIn porta la mappa interattiva della radio su smartphone
Articolo successivoFine del motore termico: UE tratta sull’e-fuel alla Germania