Conor Brian Fitzpatrick, un hacker di 21 anni, è stato arrestato dall’FBI a New York. È accusato di essere il leader di Breachforums, uno dei più grandi forum di cybercriminali al mondo. Circostanze aggravanti: gli vengono attribuiti diversi attacchi ai server del governo statunitense.

Security Week ha ottenuto i documenti del tribunale che confermano che il capo di uno dei più grandi forum di hacker è stato arrestato la scorsa settimana. L’uomo non è nuovo. Era responsabile di RaidForums, che è stato chiuso da Europol nell’aprile 2022.

L’FBI avrebbe arrestato un 21enne newyorkese sospettato di aver complottato per accedere a dispositivi in modo fraudolento. Conor Brian Fitzpatrick, questo il suo nome, è accusato di essere il responsabile del sito BreachForums. Quest’ultimo non si nasconde nemmeno in un angolo del Dark Web. Questo mercato è accessibile agli hacker, ma anche a tutti. Il suo forum offre l’acquisto di tutti i dati rubati di recente da tutto il mondo.

Arrestato uno dei maggiori esponenti del Dark Web, potrebbero essere rivelate le identità di 330.000 hacker

Fitzpatrick non ha negato il suo coinvolgimento nel sito web. Ha ammesso di essere colui che si cela dietro lo pseudonimo di Pompompurin, un nome che probabilmente non significa nulla per il grande pubblico, ma che è ben noto ai servizi segreti americani. Non è nemmeno lontano dall’esserne il nemico giurato. È riuscito a infiltrarsi in un server di posta elettronica dell’FBI e a inviare migliaia di e-mail false dagli indirizzi di posta elettronica dell’agenzia.

Se le accuse contro il giovane si riveleranno fondate, potrebbe passare un po’ di tempo dietro le sbarre. Le autorità hanno messo offline il sito e sequestrato i suoi server. Se decideranno di perseguire i membri attivi del sito, anche 330.000 hacker dovranno rispondere alla giustizia.

Articolo precedenteChrome permetterà di disattivare tutte le estensioni con un clic
Articolo successivoHuawei, sostituiti 13.000 componenti nei prodotti dopo il ban USA