DJI potrebbe introdurre un “fratello” più economico del Mini 3 Pro, il suo drone compatto lanciato a maggio, nonché una nuova versione del Mavic 3. L’informazione è stata rivelata giovedì scorso 1° settembre dal leaker @DealsDrone su Twitter, indicando che il produttore cinese sta per portare opzioni più convenienti nel suo ampio portafoglio.

Il Mini 3 dovrebbe fungere da diretto successore del DJI Mini 2. Secondo il leaker, il modello avrà meno funzioni top di gamma da vendere a prezzi inferiori. Uno dei tagli citati per il nuovo modello è l’assenza del sensore per il rilevamento degli ostacoli, ma avremo comunque la potente fotocamera ereditata dalla versione “Pro”.

Ciò significa che il DJI Mini 3 potrà contare su un sensore CMOS da 1/1.3” con risoluzione di 48 MP, apertura dell’obiettivo f/1.7 e supporto per la registrazione video 4K con HDR fino a 60 FPS con 2 pixel, 4 µm, consentendo la fotocamera per ottenere dettagli migliori di notte. Il DJI Mini 3 Pro ricordiamo che è arrivato sul mercato con un prezzo consigliato di € 749. 

Il Mavic 3 Classic dovrebbe seguire la strategia di aggiungere “droni di ingresso” al suo portafoglio, fungendo da modello più economico della famiglia che conta con il Mavic 3 e il Mavic 3 Cine. Se la versione “Classic” venisse effettivamente rilasciata, arriverà quasi un anno dopo l’introduzione della serie.

Non abbiamo ancora informazioni sui prezzi e sulle date di rilascio dei nuovi veicoli di DJI, ma secondo @DealsDrone, i droni dovrebbero essere annunciati a settembre 2022. L’ultimo evento dell’azienda è servito da palcoscenico per la presentazione di Avata e all’epoca non si faceva menzione del DJI Mini 3 o del DJI Mavic 3 Classic.

Cosa ne pensi dei prodotti DJI? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteHonor 70 è ufficiale, ma costa più Nothing Phone (1)
Articolo successivoGoogle Play di settembre rinnova il Play Store su Wear OS