Dopo gli aggiornamenti di iOS 16.3.1 di questa settimana, Apple ha rilasciato la prima Beta di iOS 16.4 per iPhone e iPadOS 16.4 per i suoi tablet, insieme alle rispettive Beta di watchOS 9.4 per Apple Watch,  tvOS 16.4 per Apple TV e macOS Ventura 13.3 per Mac.

La prima Beta Apple di iOS 16.4 porta con sé numerose novità, tra cui spiccano una manciata di nuove emoji, tra cui l’asino, la medusa, lo zenzero, la faccia ondeggiante, l’acero, il ventaglio, la maracas, il pettine, i piselli, l’oca, l’ala e i cuori in blu, grigio e rosa. Vi lasciamo tutte le nuove emoji nell’immagine qui sotto, in modo che possiate verificarle da soli. Ricordiamo che chi riceverà l’emoji dovrà avere l’iPhone aggiornato a iOS 16.4 per poterla vedere.

Il sistema ha inoltre aggiunto nuove funzionalità per Safari e altri browser. Ora con qualsiasi browser diverso da Safari sarà possibile aggiungere scorciatoie ai siti web preferiti sulla home dell’iPhone. Potrete anche ricevere notifiche dai vostri siti web preferiti, proprio come le app. A differenza di Safari su macOS, nessun sito web potrà chiedervi il permesso di inviare notifiche, ma dovrete aggiungerlo alla vostra schermata iniziale per ricevere le notifiche da quel sito. Una volta aggiunto al desktop, come qualsiasi altra app installata, sarà possibile autorizzare le sue notifiche dalle impostazioni del dispositivo.

Un altro importante cambiamento riguarderà le modalità di installazione delle Beta su iPhone e iPad. Come già avviene per l’Apple TV, non sarà necessario installare alcun profilo, ma registrando il proprio account nel programma per sviluppatori sarà possibile installare automaticamente le beta sui propri dispositivi. Questo è molto più comodo per gli utenti, ma significherà la fine della condivisione dei profili per poter installare le beta sui propri dispositivi. Ora tutto funzionerà con il vostro account e se non siete registrati come sviluppatori non potrete installare la Beta, ma avrete solo l’alternativa del programma Beta pubblica.

Le prime Beta di macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4 sono disponibili per il download anche per gli sviluppatori. Non sappiamo quali siano le novità di queste prime Beta, se non miglioramenti e correzioni di bug. Se scopriremo qualcosa, vi aggiorneremo qui.

Articolo precedenteGoogle Workspace, aumentano significativamente il prezzo
Articolo successivoInstagram copia Telegram e porta i canali sulla piattaforma