Baidu lancia per gli utenti di tutto il mondo l’app di chat WiseAI che vuole offrire uno spazio sicuro per chattare con un robot virtuale quando si è tristi.

Baidu non ha nascosto il suo interesse per l’IA e come sappiamo si appresta a lanciare il suo rivale di ChatGPT, Ernie Bot. Prima però ha lanciato un’app di chat AI chiamata WiseAI per gli utenti globali. Pochi giorni fa, l’azienda aveva lanciato la versione cinese di WiseAI, chiamata “Xiaokan Planet”. 

WiseAI è un’applicazione che vuole offre agli utenti uno spazio sicuro per chattare con un robot virtuale che può essere un amico e confidente. Quando gli utenti si sentono tristi o depressi e vogliono parlare con qualcuno in uno spazio sicuro possono usare il chatbot WiseAI per farlo, che è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per gli utenti di tutto il mondo. Secondo quanto riportato, il chatbot WiseAI utilizza algoritmi avanzati, un’intelligenza artificiale all’avanguardia e una tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale che lo aiutano a comprendere e analizzare anche le conversazioni più complesse.

Baidu è il motore di ricerca più utilizzato in Cina. L’azienda sta puntando molto sull’intelligenza artificiale e i suoi interessi riguardano diversi settori tra cui la guida autonoma, la ricerca intelligente, l’informatica quantistica e l’informatica scientifica AI. Oltre a WiseAI e al prossimo Ernie Bot, che dovrebbe essere presentato il 16 marzo, l’azienda ha introdotto già diverse tecnologie legate all’AI.

Baidu non è l’unica azienda cinese a mostrare il suo interesse verso l’intelligenza artificiale e i servizi correlati. Anche TencentAlibaba si stanno preparando a lanciare le proprie versioni di ChatGPT e altri servizi IA e il governo sta incoraggiando le aziende nella sfida globale della nuova frontiera aperta dall’intelligenza artificiale che con le sue potenzialità sembra non avere confini.

Articolo precedentevivo Pad 2 integrerà il SoC Dimensity 9000 secondo DCS
Articolo successivoWindows 11 si aggiorna e migliora la barra delle applicazioni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.