Windows 11 22H2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Migliora la barra delle applicazioni per l’uso del touch e aggiunge altre interessanti funzionalità, come i widget di terze parti. L’aggiornamento è già disponibile per il download.

Microsoft sta distribuendo oggi 15 marzo un nuovo aggiornamento per gli utenti di Windows 11 22H2: KB5023706. Questo aggiornamento aggiunge una serie di nuove funzionalità, due delle quali sono particolarmente attese dagli utenti. Si tratta della barra delle applicazioni adattata al touch e dei widget di terze parti.

Con Windows 11, Microsoft vuole ricollegarsi all’uso del touch ed è proprio in quest’ottica che è stata sviluppata questa barra delle applicazioni. In gestazione da tempo, ora può ritirarsi per dare più spazio all’utente, senza scomparire. Si espande anche per far apparire le icone appuntate più grandi, rendendole più facili da raggiungere.

Windows 11 accoglie finalmente il widget di terze parti

L’integrazione dei widget in Windows 11 è stata timida fin dal rilascio del sistema operativo, ma le cose accelereranno notevolmente nel 2023. Infatti, i widget di terze parti fanno la loro comparsa in questo aggiornamento. Anche se al momento non sono molti (come Messenger o Spotify), si tratta di un arrivo incoraggiante. Per aggiungerli, basta fare clic sul piccolo + nel menu Widget e poi aggiungere quello desiderato.

Infine, un’altra novità importante è la barra di ricerca nel task manager. Non sembra molto, ma tutti abbiamo cercato almeno una volta il programma che volevamo disabilitare nel lungo elenco dei programmi in background. Con questa barra, questa preoccupazione scompare.

Oltre a queste importanti novità, sono state aggiunte altre piccole cose e sono stati risolti molti bug. L’aggiornamento dovrebbe essere installato automaticamente sul computer, ma se siete impazienti potete sempre andare a scaricarlo da Windows Update, disponibile nelle impostazioni di sistema. Si noti che è disponibile anche un aggiornamento per Windows 10 per coloro che non hanno ancora fatto il grande passo.

Articolo precedenteBaidu lancia l’app di chat IA WiseAI
Articolo successivoSynology annuncia DiskStation DS423+ a 4 vani