Una startup di criptovalute, che gestisce il popolare gioco Axie Infinity, ha affermato di aver subito un hacking sulla sua piattaforma e sono stati rubati 615 milioni di dollari.

L’editore di Axie Infinity Sky Mavis Ltd. afferma che gli hacker sono riusciti a infiltrarsi nella sua rete blockchain Ronin (RON), dove viene eseguito il gioco, martedì 23 marzo della scorsa settimana. I criminali hanno ottenuto l’accesso ai conti di criptovaluta, prendendo 176.000 Ethereum e 25,5 milioni di stablecoin USDC.

Secondo il direttore operativo di Sky Mavis, Aleksander Larsen, la violazione è avvenuta attraverso l’ingegneria sociale piuttosto che un guasto tecnico, poiché le chiavi private sono state utilizzate per accedere ai beni.

Questa è la seconda più grande rapina di criptovalute della storia, secondo la società di analisi Elliptic. Al momento del furto, le monete erano valutate a circa $ 540 milioni e ora sono valutate a $ 615 milioni.

L’azienda ha condiviso un link che mostra che i fondi rubati sono ancora nel portafoglio dell’hacker e ha detto che sta lavorando con la società di intelligence analitica Chainalysis per tracciare le criptovalute se il criminale tentasse di spostarle.

Sky Mavis ha anche affermato che lavora direttamente con varie agenzie governative per garantire che i criminali vengano assicurati alla giustizia. L’attacco di hacking è un duro colpo per l’azienda, che stava guadagnando notorietà nel mercato delle criptovalute.

La blockchain Ronin è stata sviluppata dallo sviluppatore con sede a Singapore Sky Mavis. Lanciato a marzo 2018, Axie Infinity è diventato un vero successo utilizzando NFT e criptovalute come Ethereum.

Articolo precedenteTikTok ottiene un nuovo strumento per aggiungere GIF ai video
Articolo successivoiotty, un alleato smart per il risparmio energetico