La primavera è finalmente entrata nel vivo, ma quest’anno l’arrivo della bella stagione è dolce-amaro per moltissimi italiani. Il caro bollette colpisce nuovamente e i costi di luce e gas pesano ancora di più su imprese e famiglie. Per far fronte ai rincari e limitare i consumi energetici è fondamentale trovare delle valide soluzioni alternative. 

Nel mondo della tecnologia, per esempio, i dispositivi per la smart home permettono non solo di semplificare la vita quotidiana, ma anche di fare un uso più consapevole delle risorse energetiche. Tra questi c’è anche l’ecosistema di iotty che, grazie ai suoi interruttori smart per luci, tende tapparelle e alla presa intelligente, coniuga perfettamente design, alta qualità tecnica e praticità, riducendo i consumi energetici e migliorando il comfort abitativo.

Gestisci tutto dallo smartphone in qualunque momento

Quante volte capita di uscire di casa ed essere poi attanagliati dal dubbio di aver dimenticato le luci accese? In un momento in cui la bolletta non perdona, non è sicuramente una bella sensazione. 
Con gli Interruttori Intelligenti iotty ci si può godere una serata con gli amici senza preoccuparsi del problema. Infatti, grazie al Wi-Fi integrato è possibile controllare e programmare l’illuminazione domestica direttamente dallo smartphone, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. 

Un dispositivo, mille funzionalità

Le funzionalità smart dei prodotti iotty si adattano perfettamente allo stile di vita dell’utente, permettendo quindi una gestione ad hoc di luci ed elettrodomestici. Sulla base delle previsioni meteo rilevate online, iotty stabilisce quando sia il momento migliore per illuminare gli ambienti. Inoltre, grazie all’automazione “Alba e Tramonto”, l’utente può impostare di spegnere le luci quando sorge il sole e di accenderle al tramonto. Allo stesso tempo, con l’automazione “Risposta a evento” è possibile stabilire che ad una determinata azione debba corrisponderne un’altra: per esempio accendere le luci della camera da letto solo quando si sono spente quelle del bagno. 

Tieni sotto controllo i consumi

L’intero ecosistema iotty si comanda attraverso una singola applicazione per iOS e Android, che permette non solo di rendere l’esperienza di utilizzo ancora più personalizzata, impostando alcuni parametri per creare routine predefinite, ma anche di monitorare i consumi energetici dei tuoi dispositivi smart. Infatti, nella sezione “Statistiche”, potrai avere accesso immediato a numerosi dati relativi alle risorse energetiche utilizzate, evitando così brutte sorprese in bolletta.

Diminuire i consumi senza dimenticarsi dell’estetica

Strizzando l’occhio al design – tutto italiano – e adattandosi a qualsiasi stile e arredamento, le placche degli Interruttori Intelligenti e della Presa Intelligente sono realizzate in vetro temperato e sono finemente retroilluminate. Oltre che esteticamente bella, la retroilluminazione consuma pochissimo e può essere configurata in modo da accendersi unicamente all’avvicinamento della mano.

Prezzi e disponibilità

I prodotti iotty sono in vendita al prezzo di 79,90 euro sul sito ufficiale dell’azienda e su Amazon

Articolo precedenteAxie Infinity subisce attacco hacker da 615 milioni di dollari
Articolo successivoiOS 15.4, migliora la batteria degli iPhone precedenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.