ASUS Zenfone 10 è stato avvistato sul database di benchmark Geekbench è conferma il chipset Snapdragon 8 Gen 2 e il sistema operativo Android 13.

ASUS dovrebbe lanciare lo Zenfone 10 alla fine del 2023, ma diverse indiscrezioni e fughe di notizie indicano cosa possiamo aspettarci dal nuovo telefono top di gamma del brand. Questo mercoledì 12 aprile, lo smartphone è apparso nel database di Geekbench, famosa piattaforma di benchmark utilizzata per i test con l’hardware di telefoni cellulari, tablet e altri dispositivi.

Lo Zenfone 10 è identificato dal numero “AI2302”. I benchmark confermano che il telefono sarà equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 2 e sarà dotato di 16 GB di RAM. Il modello ha ottenuto un incredibile punteggio di 2.008 punti in single-core e 5.454 punti in multi-core in Geekbench 6, battendo il record del Samsung Galaxy S23 Ultra.

Vale la pena sottolineare che i dati sono ancora preliminari, quindi è possibile che il produttore stia testando diverse configurazioni hardware che potrebbero non arrivare alla versione finale del prodotto. Le specifiche di raffreddamento e altri dettagli che avrebbero potuto migliorare le prestazioni nel benchmark non sono ancora stati rivelati.

Le indiscrezioni indicano che lo Zenfone 10 sarà dotato di un display AMOLED da 6,3 pollici – il più grande dai tempi dello Zenfone 8 – con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Uno dei punti di forza della nuova generazione sarebbe la presunta fotocamera principale da 200 MP, che adotterebbe la stessa risoluzione d’immagine del Galaxy S23 Ultra e dello Xiaomi 12T Pro.

Altre specifiche dovrebbero includere una piattaforma con supporto per 256 GB o 512 GB di storage e la certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere). Il modello dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android 13. Per quanto riguarda la disponibilità, è possibile che venga rilasciato solo nell’ultimo trimestre di quest’anno in tre opzioni di colore.

Per fare un confronto, lo Zenfone 9 è stato lanciato nel luglio dello scorso anno con uno schermo da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+, doppia fotocamera da 50 MP e 12 MP, Snapdragon 8 Plus Gen 1, versioni con fino a 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e una batteria da 4.300 mAh.

Articolo precedenteWindows 11, il tasto “Stamp” aprirà lo strumento di cattura di default
Articolo successivoExynos 2400 sarà più sottile, potente ed efficiente
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.