Secondo l’analista Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe sviluppare uno smart display per competere con prodotti come il Nest Hub e l’Echo Show 15.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe espandere in modo significativo la sua linea di prodotti per la casa intelligente entro i prossimi due anni. Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman riferisce che l’azienda ha “almeno quattro nuovi dispositivi per la casa intelligente nei suoi laboratori”.

L’elenco comprende il nuovo modello di HomePod di cui Gurman ha parlato per la prima volta a giugno, oltre a un HomePod mini rinnovato. Secondo quanto riferito, il primo avrà l’aspetto e il suono del modello originale del 2018. Apple ha dismesso l’HomePod nel 2021 senza annunciare un sostituto diretto. Gli altri due dispositivi rappresentano prodotti completamente nuovi per l’azienda.

Per Gurman, uno è un accessorio da cucina che combina un iPad con un altoparlante. L’altro, invece, riunisce le funzionalità di Apple TV, fotocamera e HomePod in un dispositivo da salotto. Secondo Gurman, Apple potrebbe rilasciare uno di questi due prodotti entro la fine del prossimo anno o all’inizio del 2024, ma avverte che “non tutti vedranno la luce”. 

Un dispositivo da cucina vedrebbe Apple competere più da vicino con Amazon e Google. I due sono maggiormente associati alla categoria dei display intelligenti o smart display grazie a prodotti come il Nest Hub e l’Echo Show 15. Sarebbe interessante vedere cosa Apple pensa di poter portare in questo campo, dal momento che la maggior parte dei display intelligenti non è essenziale.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli in merito a questo probabile display intelligente, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteLG lancia in Corea il tablet Ultra Tab con Snapdragon 680
Articolo successivoCome annullare un abbonamento sul Play Store di Android