Apple potrebbe non ospitare un evento speciale a ottobre, come si era vociferato in precedenza. Un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg suggerisce che il produttore di iPhone 14 non terrà alcun evento Apple per i prossimi lanci di MacBook o iPad in ottobre. Al contrario, potrebbe esserci un lancio silenzioso in cui i prodotti saranno annunciati tramite un comunicato stampa. Si dice che a ottobre Apple lancerà i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2. A ottobre saranno lanciati anche i nuovi modelli di iPad Pro.

Inoltre, l’azienda dovrebbe rinfrescare la linea di iPad entry-level con il lancio del modello di 10a generazione. Diamo un’occhiata a ulteriori dettagli sui restanti prodotti Apple di cui si vocifera il lancio a ottobre di quest’anno.

Apple potrebbe optare per un lancio soft dei prossimi modelli di MacBook Pro, invece di organizzare un evento speciale a ottobre come si era detto in precedenza. L’azienda “probabilmente rilascerà i restanti prodotti del 2022 tramite comunicati stampa, aggiornamenti del sito web e briefing con membri selezionati della stampa”, ha dichiarato Gurman nella sua ultima newsletter Power On.

Ciò significa che l’evento di settembre è stato l’ultimo dell’anno, considerando che il resto del portafoglio sarà aggiornato a ottobre 2022. All’evento di settembre Apple ha lanciato la serie iPhone 14, nuovi modelli di Apple Watch e gli AirPods Pro di seconda generazione. L’azienda ha anche rinnovato la gamma di MacBook entry-level, con i nuovi modelli Air e Pro da 13 pollici dotati del nuovo chip M2. L’unico altro Mac che dovrebbe ricevere il nuovo chip M2 è il Mac mini, che potrebbe essere lanciato a ottobre.

La linea di iPad Pro dovrebbe ricevere il nuovo chip M2 a ottobre. Si vocifera anche che Apple lancerà l’iPad entry-level con il chipset A14 Bionic. Abbiamo anche visto in precedenza i render CAD del modello 2022 di iPad, che evidenziano i nuovi cambiamenti di design in arrivo. 

I modelli di iPad Pro, invece, dovrebbero avere display da 11 e 12,9 pollici. Come quest’ultimo, anche il modello da 11 pollici dovrebbe essere dotato di un display mini-LED.

I modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici riceveranno probabilmente aggiornamenti incrementali rispetto ai modelli dello scorso anno. Sotto il cofano ci saranno chip M2 Pro e M2 Max più veloci e altri aggiornamenti qua e là.

Articolo precedenteTesla richiama più di 1 milione di auto elettriche negli USA
Articolo successivoRedmi Note 12 Series potrebbe essere lanciata ad ottobre