Dopo aver lanciato diversi dispositivi della serie Note 11, sembra che Redmi si stia preparando a far debuttare presto la serie Redmi Note 12 di smartphone.

Secondo un nuovo rapporto, la serie Note 12 dovrebbe essere lanciata prima del Double 11 shopping festival in Cina. Per chi non lo sapesse, il Double 11 shopping festival è la più grande festa dello shopping in Cina, che cade l’11 novembre. Nel Paese è noto anche come “The Single’s Day”.

In base a ciò, possiamo aspettarci che la serie Note 12 debutti a ottobre e che le vendite inizino l’11 novembre. La serie Redmi Note 12 sarà la “small flagship” dell’azienda, dopo che il Redmi Note 11T è stato presentato come “performance flagship” per il 2022. Questo approccio di lanciare due serie Note ogni anno è stato annunciato dal presidente di Xiaomi Group China Lu Weibing all’inizio di quest’anno.

Secondo le indiscrezioni, il Redmi Note 12 e un modello Note 12 Pro con migliori caratteristiche prestazionali saranno almeno due delle varianti della serie. Anche un terzo dispositivo, il Redmi Note 12 Pro Plus, potrebbe entrare a far parte della gamma, ma non è ancora stato confermato.

Per quanto riguarda le specifiche, la serie Note 12 di Redmi dovrebbe essere alimentata dal chipset Dimensity 1300. Oltre a questo, possiamo aspettarci una capacità di ricarica rapida da 120 W sul dispositivo e una tripla fotocamera da 50 MP. Secondo quanto riportato da Digital Chat Station su Weibo, la serie potrebbe debuttare con una fotocamera ultrawide da 50 MP, una novità assoluta per la serie Note, che probabilmente sarà riservata al modello Pro o Pro Plus.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple, nessun evento ad ottobre per i nuovi iPad e Mac
Articolo successivoSamsung accusata di violazione di brevetti di digital signage