Apple potrebbe annunciare diversi prodotti nei prossimi mesi, come suggeriscono le voci. Oltre all’ovvio — ovvero l’iPhone 14 — è possibile che la big tech presenterà una nuova generazione del suo tablet entry-level, l’iPad, con hardware aggiornato. Questo giovedì 04 agosto, il presunto design e le specifiche di questo dispositivo sono apparsi sul web.

Il materiale viene fornito per gentile concessione di MySmartPrice e mostra i rendering CAD del tablet con un nuovo modulo fotocamera a forma di “pillola” che richiama innegabilmente l’aspetto del Samsung Galaxy Tab S7 FE. Inoltre, il modello dovrebbe continuare con lo sblocco Touch ID, nonostante i bordi spessi che potrebbero ospitare sensori Face ID.

Oltre al blocco che ospita la sua singola fotocamera posteriore, l’iPad di decima generazione dovrebbe mantenere il design del predecessore del 2021. Una novità che va evidenziata è la presunta porta USB-C che andrà a sostituire la Lightning utilizzata solo da Apple. L’azienda viene criticata per non aver utilizzato la connessione standard a livello di settore.

Il tablet dovrebbe evolvere verso l’A14 Bionic, un processore utilizzato negli iPhone 12 e iPad Air di 4a generazione. Questa piattaforma dovrebbe finalmente abilitare il supporto alla connessione e dato che Apple ha lanciato l’iPhone SE di terza generazione con la nuova tecnologia di rete cellulare, quest’anno potrebbe rappresentare il passaggio completo della famiglia iPad al 5G.

L’iPad di decima generazione potrebbe misurare 248,62 x 179,5 x 6,98 millimetri, più alto e più sottile dell’iPad 9. Il suo schermo potrebbe essere leggermente più grande del display del predecessore, ma non dovremmo aspettarci nessuna caratteristica “premium” dalle linee più avanzate, come la tecnologia ProMotion con refresh rate variabile fino a 120 Hz.

Secondo quanto trapelato, il lancio da parte di Apple è previsto per il 13 settembre. Il gigante di Cupertino dovrebbe presentare prodotti come l’Apple Watch Series 8, gli AirPods Pro 2 e come sempre, diverse novità per il suo ecosistema.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra utilizzerà una batteria da 5000 mAh
Articolo successivoGoogle inizia a unire Duo e Meet in un’unica app

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui