Secondo l’ultimo rapporto, Apple di solito aggiorna regolarmente i modelli MacBook Pro, e nel 2022, potremmo vedere rilasciate una nuova versione del MacBook Pro da 13 pollici e versioni di fascia più alta da 14 pollici e 16 pollici. Le voci suggeriscono che il nuovo modello da 13 pollici potrebbe essere lanciato già in primavera e dato che il modello più grande è stato appena lanciato nell’ottobre 2021, ci vorrà più tempo per l’aggiornamento next-gen.

Apple ha aggiornato l’ultima volta il MacBook Pro da 13 pollici entry-level nel novembre 2020, quando sono debuttati i primi dispositivi Mac M1. È uscita con il MacBook Air e il Mac mini M1 e tutte e tre le linee di prodotti devono essere aggiornate.

Design

Si dice che il MacBook Pro da 13 pollici non riceverà alcun aggiornamento del design, continuando ad utilizzare lo stesso corpo e la Touch Bar, una caratteristica che è stata abbandonata sui dispositivi di fascia alta da 14 e 16 pollici. Tuttavia, non tutte le fughe di notizie supportano la Touch Bar e Mark Gurman di Bloomberg crede che Apple la cancellerà.

Dato il costo inferiore, il MacBook Pro aggiornato da 13 pollici non includerà un display Mini-LED, né si prevede che supporti la frequenza di aggiornamento ProMotion a 120Hz. Senza modifiche al design, il più grande cambiamento del MacBook Pro da 13 pollici sarà il chip M2 aggiornato.

Chip M2

Dal lancio dell’M1, Apple sta lavorando ad un prodotto successivo che presumibilmente sarà chiamato “M2”. L’M2 dovrebbe avere la stessa CPU a 8 core dell’M1, ma con miglioramenti in velocità ed efficienza, in quanto sarà probabilmente costruito su un nodo più avanzato. Per quanto riguarda i miglioramenti della GPU, avrà core aggiuntivi. Ci si aspetta che ci siano opzioni GPU a 9 e 10 core, rispetto alle opzioni GPU a 7 e 8 core dell’originale M1. L’M2 non sarà potente come l’M1 Pro e l’M1 Max, che saranno succeduti dall’M2 Pro e M2 Max. Apple dovrebbe usare il chip M2 nel MacBook Pro da 13 pollici aggiornato e nel MacBook Air del 2022.

MacBook Pro da 14 e 16 pollici

I modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici hanno avuto un importante aggiornamento nel novembre 2021 e Apple probabilmente non apporterà nessuna modifica al design nel 2022, perché il modello 2021 ha un nuovo look e un display Mini-LED ma ci si può aspettare nuovi chip. I prossimi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero usare i futuri chip M2 Pro e M2 Max.

Programma di rilascio

Fonti della catena di approvvigionamento di Apple suggeriscono che Apple potrebbe svelare il MacBook Pro da 13 pollici al suo evento di primavera 2022, che dovrebbe tenersi martedì 8 marzo. L’altro progetto principalmente quello di rilasciare iPhone SE 3 5G. Se è tutto confermato, vedremo il lancio del chip M2 già a marzo, che è prima di quanto precedentemente suggerito. Poi Apple ha un nuovo MacBook Pro da 13 pollici in lavorazione, ha dichiarato Mark Gurman di Bloomberg ma non ha fornito informazioni specifiche su una data di rilascio.

Articolo precedenteYouTube, nuovi provvedimenti contro la disinformazione
Articolo successivoOnePlus 10 Pro, arriva la versione bianca. Avrà 512 GB?