Le informazioni rilasciate questa settimana suggeriscono che Amazon stia lavorando a una piattaforma di streaming sportivo per centralizzare i suoi contenuti ottenuti dalle partnership con NFL, Premier League e New York Yankees, attualmente disponibili su Prime Video, la piattaforma utilizzata dagli abbonati al piano dell’azienda.

Di recente, il CEO di Amazon, Andy Jassy ha commentato l’interesse di Amazon a continuare a investire nello streaming live delle partite sportive. Il discorso del dirigente non afferma categoricamente che il gigante dell’e-commerce lancerà una piattaforma dedicata per questo, ma le speculazioni del quotidiano The Information indicano questa possibilità.

Secondo il sito web, per ora non ci sono ancora molti dettagli sullo stato di sviluppo dell’app dedicata e se verrà offerta come vantaggio aggiuntivo per gli abbonati Prime o come servizio separato con il rispettivo canone di abbonamento mensile o annuale offerto senza qualsiasi legame con Amazon Prime.

Il team del portale ribadisce che esiste un’enorme possibilità per l’azienda di archiviare semplicemente il progetto adottando una sezione speciale in una possibile riprogettazione futura di Prime Video. Come si dice, Amazon paga circa un miliardo di dollari ogni anno per assicurarsi i diritti di streaming del pacchetto Thursday Night Football della NFL .

I numeri mostrano che negli Stati Uniti Prime Video di Amazon è riuscito a superare Netflix per numero di abbonati, diventando l’applicazione di streaming on demand più utilizzata nel Paese. Questo risultato mostra la forza dell’app rispetto ad altri concorrenti con forti investimenti in contenuti originali e non solo.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori sviluppi su questa possibile app dedicata allo streaming di eventi sportivi, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Credi che questo progetto Amazon decollerà? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteElon Musk, nel 2022 ha perso più di altri imprenditori
Articolo successivoPOCO X5 e X5 Pro: Snapdragon 695 e Snapdragon 778G