Zepp è famosa per i suoi smartwatch a marchio Amazfit e per gli Xiaomi Mi Band. Pochi sanno che l’azienda vende anche fitness tracker a marchio Amazfit, chiamati Amazfit Band 7. Questa linea di prodotti potrebbe presto ricevere un nuovo modello dopo quasi due anni.

L’ultimo fitness tracker di Zepp è stato ufficializzato nella seconda metà del 2020 come Amazfit Band 5. Può essere definito come una versione pro del Mi Band 5, in quanto è simile al wearable Xiaomi, ma con alcune caratteristiche aggiuntive.

Recentemente, la Xiaomi Band 7 è stata rilasciata in Cina e si prevede che presto arriverà anche sui mercati internazionali. Prima di ciò, un rapporto di Logger suggerisce che anche Zepp potrebbe rilasciare presto il suo fitness tracker.

Tuttavia, a differenza dell’Amazfit Band 5, che è basato sul Mi Band 5, il prossimo Amazfit Band non sarà simile allo Xiaomi Band 7. Con il nome in codice Bari, questo prodotto avrà probabilmente i numeri di modello A2177 (standard) e A2283 (NFC).

Si prevede che avrà un display rettangolare con una risoluzione di 194 x 368 pixel. Soprattutto, sarà supportato da una batteria da 232 mAh, più grande di quelle da 180 mAh e 200 mAh presenti nello Xiaomi Band 7 e nella Redmi Smart Band Pro.

Per quanto riguarda il software, verrà fornito con il nuovo sistema operativo Zepp OS. Infine, offrirà il GPS e la funzione di sblocco tramite pin.

Al momento non è noto il nome commerciale del prossimo Amazfit Band anche si presume possa essere Amazfit Band 7. Forse ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito alla questione o nuove news postermo un nuovo articolo per temervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteiOS 16 – iOS 2: come sono cambiate le icone nel tempo
Articolo successivoLa Cina crea una mappa della Luna senza precedenti