Secondo una nuova fuga di notizie, la serie di smartphone Huawei P60 sarà dotata di un chipset Qualcomm di nuova generazione, lo Snapdragon 8 Gen 2.

Le indiscrezioni diffuse dagli informatori negli ultimi mesi puntano sulla possibilità che i nuovi smartphone successori di Huawei P50 vengano ufficializzati dall’azienda nel 1° trimestre del 2023 con importanti miglioramenti all’hardware interno essendo eventualmente equipaggiato con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

I rapporti indicano che l’SD 8 Gen 2, chipset di nuova generazione che dovrebbe essere presentato da Qualcomm nei prossimi mesi, sarà composto da otto core con 1 core Cortex X3 ad altissime prestazioni da 3,2GHz, 2 core Cortex A715 ad alte prestazioni da 2,8GHz, 2 core Cortex A710 da 2,8GHz e infine, 3 core Cortex A510 a risparmio energetico da 2,0GHz.

Parallelamente, il processore dovrebbe affidarsi alla scheda video (GPU) Adreno 740 per fornire prestazioni grafiche elevate in applicazioni e giochi. Si prevede che le prestazioni di questo SoC Qualcomm saranno superiori a quelle dell’Apple A16 Bionic, che equipaggia i modelli più costosi della seria Apple iPhone 14.

In futuro, recenti fughe di notizie hanno indicato la possibilità che la prossima linea di flagship del marchio cinese sia compatibile con le reti mobili di quinta generazione (5G) grazie al modem X70 5G, ma con delle avvertenze.

Per ora, non ci sono informazioni sulla disponibilità e sui prezzi per la gamma Huawei P60 Series, tuttavia, si prevede che ulteriori dettagli appariranno nelle prossime settimane man mano che ci avviciniamo all’evento di lancio.

A proposito, Qualcomm non ha rivelato il nome di questo chipset che dovrebbe alimentare il Huawei P60, ma possiamo aspettarci che a novembre il produttore di chip riveli alcune novità in ambito di chip mobile.

Cosa ti aspetti dalla seriel Huawei P60? Raccontaci la tu aopinione nei commenti.

Articolo precedenteWhatsApp beta testa i sondaggi di gruppo in iOS e Android
Articolo successivoiOS 16.0.3 arriverà presto a risolvere i bug degli iPhone 14