La transizione di Apple verso i suoi chip personalizzati sta gradualmente conquistando l’intera gamma di Mac. L’azienda ha recentemente presentato la seconda generazione di chip della serie M, che offre prestazioni migliori e consumi ridotti. Tuttavia, il Mac Pro è uno degli ultimi Mac a essere dotato di chip della serie M. Secondo le ultime notizie, l’azienda era pronta a distribuire il Mac Pro con un chip personalizzato M1 “mesi fa”, ma ha deciso di aspettare l’M2 Extreme. È stato anche detto che è probabile che il Mac mini non vedrà una riprogettazione a breve.

Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato in un’intervista con Max Tech su YouTube che Apple ha tenuto il Mac Pro con una variante del chip M1 per un chip M2 Extreme ancora più potente. Il Mac Pro con chip M2 Extreme dovrebbe arrivare nel corso dell’anno. Secondo Gurman, Apple presenterà in anteprima la nuova macchina e il nuovo processore nel corso dell’anno, ma il lancio avverrà all’inizio del prossimo anno.

Inizialmente si vociferava che Apple avrebbe annunciato il nuovo Mac Pro a giugno, in occasione dell’evento WWDC 2022. Tuttavia, l’azienda ha ritenuto opportuno annunciare solo il nuovo MacBook Air e il MacBook Pro da 13 pollici con un chip M2. Inoltre, durante l’evento di primavera, Apple ha lasciato intendere che un Mac con silicio personalizzato è una storia per un altro giorno. Oltre al Mac Pro con chip M2 Extreme, Gurman suggerisce anche che è improbabile che il Mac mini venga riprogettato.

In precedenza si vociferava che Apple stesse lavorando a un Mac mini ridisegnato con una parte superiore in plexiglass e un design più sottile.

Questo è tutto, gente. Condivideremo ulteriori dettagli sui prossimi Mac non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Per il momento, pensate che Apple rilascerà un nuovo Mac Pro con un chip M2 Extreme nel corso dell’anno? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 4 finalmente mostra qualcosa in più
Articolo successivoPSVR2: modalità trasparente e l’opzione di trasmissione