YouTube Music si aggiorna ed introduce un nuovo layout delle impostazioni sui tablet Android.

Durante la conferenza I/O 2022, Google ha annunciato che prevede di aggiornare più di venti delle sue app per dispositivi con schermi più grandi.

YouTube Music su Android è stato sottoposto a revisioni negli ultimi mesi, rendendo il suo utilizzo molto più adatto ai tablet, come nell’ultimo aggiornamento.

Inizialmente, Google ha rilasciato una nuova schermata iniziale per YouTube Music per tablet con un layout più spazioso. Quindi ha iniziato a testare con un’interfaccia utente aggiornata per playlist con modifiche simili.

Questa volta, l’azienda ha rilasciato un’altra modifica all’app che mira a migliorare la visualizzazione delle impostazioni su dispositivi con schermo più grande. Secondo 9to5Google, YouTube Music su tablet Android e Chromebook ora ha un layout a doppia colonna, con una finestra aggiuntiva per il menu Account.

Come si evince dagli screenshot, l’interfaccia utente aggiornata di YouTube Music ha le impostazioni raggruppate a sinistra, mentre a destra compaiono i controlli per ciascuna sezione.

Rispetto al vecchio layout di YouTube Music, che è ancora disponibile sui dispositivi mobili, il nuovo design sfrutta meglio le dimensioni extra dello schermo e condensa in modo intelligente le impostazioni.

Sebbene sia improbabile che Google rilasci il layout a doppia colonna, è possibile che rilasci un aggiornamento mobile che raggruppi le sezioni in modo simile ai tablet.

All’inizio di questo mese, l’app mobile YouTube Music ha ricevuto una nuova interfaccia utente per le playlist, così la copertina del CD è al centro, mentre il nome e i controlli di riproduzione appaiono in basso a destra.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedentevivo lavora ad un smartphone con una ricarica da 200W
Articolo successivoWhatsApp presto consentirà di modificare i messaggi