Come Telegram e altri messenger, WhatsApp dovrebbe presto ricevere un pulsante di modifica dei messaggi. La notizia è stata rivelata questo mercoledì dallo staff di WABetaInfo.

Secondo gli sviluppatori, il miglioramento è stato notato nell’ultima versione beta dell’app Android, poiché risponde al feedback degli utenti.

WhatsApp ritiene che l’opzione per modificare un messaggio possa essere utilizzata per correggere gli errori di ortografia e persino aggiungere più informazioni sul contesto.

Vedi sotto che per modificare un messaggio devi premere a lungo il testo inviato e fare clic sul menu a tre punti nell’angolo in alto.

Dopo aver selezionato l’opzione di modifica, l’utente può apportare le modifiche necessarie al messaggio originale e inviarlo nuovamente. Al momento non è chiaro se WhatsApp stabilirà una finestra temporale per la modifica del testo .

Inoltre, poiché la funzione non è nella sua versione finale, non sappiamo nemmeno se l’app contrassegnerà un messaggio quando viene modificato o mostrerà anche la cronologia delle modifiche, cosa che accade su Facebook.

In ogni caso, la novità è ancora in fase di sviluppo e non è nemmeno accessibile al pubblico beta. Con questo, sottolineiamo che è necessario avere un po’ più di pazienza per avere accesso alla risorsa.

Su un altro fronte, il pubblico beta sta ricevendo una nuova pagina questa settimana con più opzioni per i post di stato e presto sarà possibile salvare anche i messaggi temporanei.

Articolo precedenteYouTube Music, nuovo layout delle impostazioni sui tablet Android
Articolo successivoWhatsApp Desktop aggiunge la foto di copertina al profilo