Una delle tecnologie previste per quest’anno 2022 è la cosiddetta Meta Quest 3, divenuta nota con il nome in codice Project Cambria. È un nuovo visore per realtà virtuale lanciato da Meta – precedentemente Facebook –, con un focus sull’accesso al “Metaverso“. Ora, potrebbe avere la sua data di uscita rivelata.

Secondo il sito web The Information, l’azienda prevede di lanciare i nuovi visori VR tra questo periodo e la fine del 2024. Il primo di questi sarebbe Project Cambria, che debutterebbe già da settembre di quest’anno.

In un evento tenutosi la scorsa settimana, il CEO dell’azienda, Mark Zuckerberg, aveva già menzionato che lo scopo del futuro visore VR sarebbe addirittura quello di sostituire il tuo laptop o la tua workstation. Questo perché il dispositivo ha telecamere rivolte verso l’esterno e consente la realtà mista invece di esperienze solo virtuali.

Dopo il possibile lancio a settembre 2022, il prossimo dispositivo previsto arriverà nel 2023, ma più abbordabile alla tasca. Già a metà 2024, il lancio sarebbe un aggiornamento ai due accessori precedenti.

Finora il Cambria non ha ancora un prezzo confermato per raggiungere il mercato internazionale. Tuttavia, dovrebbe essere lanciato per circa $ 799 o più.

Quindi, quali sono le tue aspettative per i futuri visori VR di Meta, per accedere al famoso Metaverso? Dicci la tua opinione nello spazio per i commenti.

Articolo precedenteXbox, l’app per iOS e Android supporterà le “storie”
Articolo successivoTwitter per Android, presto foto e video nello stesso post