Di tanto in tanto i social lanciano una moda che finisce per essere replicata e ne sono la prova le storie, che dopo essere partite su Snapchat, sono state replicate dai social network di Facebook, Twitter e ora raggiungeranno l’app Xbox.

Microsoft ha annunciato una serie di aggiornamenti al suo servizio Xbox a maggio. Tra i punti chiave, abbiamo il lancio delle storie nell’app Xbox per Android e iOS. Anche se non è esattamente un social network, le storie Xbox funzioneranno in modo simile alle altre, in cui i contenuti vengono condivisi per un periodo di tempo prima di essere automaticamente eliminati.

Puoi fare clic sull’icona “+” sul tuo gamertag nel tuo canale delle storie e selezionare il clip, lo screenshot o l’obiettivo dalla tua galleria che desideri condividere con i tuoi amici. Potrai anche scegliere le didascalie e visualizzare in anteprima le tue storie prima di pubblicarle. Verrà quindi pubblicato sul tuo canale delle storie, così come sul feed delle tue attività e sarà visibile ai tuoi amici per 72 ore.

Altre nuove aggiunte di questo mese includono la codifica prioritaria della qualità del servizio (QoS) per i contenuti in uscita sensibili alla latenza. Ciò include fondamentalmente la chat di gruppo, il multiplayer e lo streaming di contenuti. La funzione è progettata per ottimizzare la tua esperienza durante i periodi di congestione della rete. Ecco come puoi abilitarlo sulla tua console Xbox.

Nell’app Impostazioni, in Generali > Impostazioni di rete > Impostazioni avanzate, vedrai un nuovo pulsante per le impostazioni di markup QoS. In Impostazioni tagging QoS, sono disponibili due opzioni: tagging DSCP abilitato e tagging WMM abilitato. Ulteriori informazioni sulle impostazioni di rete avanzate e sulle opzioni di impostazione per la tua Xbox.

Le storie sono disponibili solo in Australia per ora, ma presto raggiungeranno tutti gli angoli del mondo.

Quindi, pensi che sia una buona idea avere storie sull’app Xbox?

Articolo precedentevivo T1 e T1 Pro 5G annunciati ufficialmente in India
Articolo successivoProject Cambria il nuovo visore VR di Meta a settembre 2022