YouTube TV sta lanciando il test di accesso anticipato per il multiview, una funzione che consentirà agli abbonati di guardare fino a quattro programmi diversi contemporaneamente. 

YouTube TV ha annunciato mercoledì 15 marzo il lancio di una nuova funzione, che promette di piacere agli appassionati di trasmissioni sportive. Il multiview è ora in fase di accesso anticipato, con l’obiettivo di consentire all’utente di seguire contemporaneamente fino a quattro eventi sportivi preselezionati.

Inizialmente, solo alcuni utenti selezionati negli Stati Uniti potranno provare la novità. L’intenzione è quella di testarla durante la cosiddetta March Madness, un torneo eliminatorio della Division 1 del campionato di basket universitario americano (NCAA).

YouTube spiega che la funzione permette di guardare le partite in una griglia 2×2. Per provare lo strumento è sufficiente scegliere l’opzione “Top Picks for You”, ma i contenuti devono essere compatibili. Inoltre, è necessario utilizzare YouTube TV su Smart TV o lettori multimediali. La funzione non funziona ancora per le versioni web e mobile.

L’intenzione è quella di rilasciare la funzione a tutti gli utenti in futuro. In questo modo potranno scegliere quali trasmissioni guardare, con la possibilità di personalizzare la visione. Tuttavia, non è previsto che la funzione sia disponibile in altre Paesi al di fuori degli Stati Uniti per il momento.

L’accesso anticipato arriva pochi giorni dopo che la piattaforma ha stretto un accordo con The CW Television per mantenere i canali per gli anni a venire. Inoltre, una recente indiscrezione assicura che il servizio potrebbe presto migliorare la qualità dell’immagine per gli abbonati.

Sono sicuro che molte persone userebbero il multiview principalmente per lo sport, quindi la limitazione solo per lo sport potrebbe non infastidire nessuno vista l’impossibilita di seguire altri contenuti video come film o show.

Qual è la vostra valutazione dell’arrivo dei test di Multiview per gli utenti di YouTube TV? Ditecelo nella sezione commenti.

Articolo precedenteData center, il calore prodotto può riscaldare l’acqua delle piscine
Articolo successivoAndroid 13 QPR3 Beta 1 disponibile per i Google Pixel