Dopo il lancio stabile della QPR2 lunedì scorso 13 marzo, Google sta iniziando a distribuire a distanza di pochi giorni Android 13 QPR3 Beta 1 ai telefoni Pixel.

Sono passati ben due giorni da quando Google ha rilasciato il Pixel Feature Drop di marzo, noto anche come Android 13 QPR2, ma lo sviluppo del prossimo aggiornamento principale si sta già intensificando. Android 13 QPR3 Beta 1 è ora disponibile per i membri dell’Android Beta Program e per tutti coloro che possiedono un Google Pixel 4a o più recente e che non hanno problemi a eseguire il flashing di OTA o factory image.

Google ha fatto il suo annuncio su Reddit per iniziare il rollout. La nuova versione verrà infine inviata al pubblico come Pixel Feature drop di giugno 2023, quindi gli utenti che installeranno questa versione beta avranno un assaggio di ciò che verrà. Le prime versioni non presentano in genere molte modifiche rivolte all’utente e le note di rilascio di Google per questa versione includono principalmente correzioni di bug, anche se siamo sicuri che l’esperto Mishaal Rahman sta già analizzando le modifiche.

Come per ogni software di prerelease, QPR3 beta 1 presenta alcuni problemi di stabilità, quindi si sconsiglia di installare questa versione sul proprio dispositivo di uso quotidiano. Il numero di build di questa nuova versione è T3B1.230224.005 e Google fa notare che il programma beta continuerà per QPR3 fino all’apertura del programma Android 14 beta. Si deve anche sapere che se si partecipa alla beta di QPR3, si verrà automaticamente iscritti alla beta di Android 14 quando sarà disponibile.

Il modo più semplice per ottenere la nuova versione è iscriversi al programma beta, quindi controllare gli aggiornamenti e installare la nuova versione come qualsiasi altro aggiornamento di Android. Se siete abili con il prompt dei comandi, potete anche eseguire il flashing delle factory image, ma il bootloader del vostro Pixel dovrà essere sbloccato. Un metodo manuale più semplice è quello di utilizzare Android Flash Tool per installare l’OTA.

Articolo precedenteYouTube TV inizia a testare multiview
Articolo successivoHacker attaccano Euler e rubano $197 milioni in criptovalute