Lanciato nel 2016 come opzione progettata per smartphone a prezzi accessibili, YouTube Go non sarà più disponibile nell’agosto di quest’anno. L’informazione è stata confermata da Google attraverso i suoi forum ufficiali.

Secondo il colosso della ricerca, chi ha ancora la versione Lite installata sul proprio smartphone dovrà migrare all’applicazione standard oppure accedere alla piattaforma video tramite browser.

Quando è stato lanciato, YouTube Go ha omesso una serie di funzionalità: l’app non ha una modalità oscura e non consente di commentare o pubblicare contenuti. Questo finisce per lasciare questa versione molto più “limitata” rispetto allo standard, cosa che ha iniziato a infastidire gli utenti e persino Google.

Naturalmente, questa è una cattiva notizia per chiunque utilizzi YouTube Go per scaricare video gratuitamente.

Nel suo post, Google afferma anche che l’app YouTube predefinita ha ricevuto molti miglioramenti negli ultimi anni e questo l’ha resa molto più leggera sugli smartphone di fascia bassa.

La società dovrebbe inoltre rilasciare presto controlli aggiuntivi e persino opzioni per ridurre l’utilizzo dei dati nell’app predefinita. Cioè, funzionalità ereditate da YouTube Go.

Infine, un altro argomento utilizzato dal colosso della ricerca è semplice, il mercato degli smartphone si è evoluto. Questo perché i produttori stanno rilasciando dispositivi di base con più RAM e spazio di archiviazione, cosa che rende l’utilizzo dell’app YouTube non più un problema rilevante.

Articolo precedenteApple potrebbe essere nuovamente multata nei Paesi Bassi
Articolo successivoTwitter annuncia Circle per utenti selezionati