Twitter Circle, è uno strumento che consente la creazione di tweet riservati per un gruppo selezionato di follower. 

Twitter ha annunciato una nuova funzione per controllare chi interagisce con i tuoi post. D’ora in poi, alcuni utenti mediante la nuova funzione Circle possono condividere i loro tweet con un numero ristretto di persone.

Circle di Twitter funziona in modo molto simile ai migliori amici di Instagram. Con esso, sarai in grado di limitare le tue pubblicazioni a un gruppo selezionato del tuo elenco di contatti.

Dopo aver selezionato gli amici che possono unirsi alla tuo “Circolo”, puoi scegliere quali tweet appariranno per tutti i tuoi follower o solo per quelli del gruppo selezionato. Se scegli la seconda opzione, solo loro potranno interagire con il post.

L’elenco ha un numero limitato di utenti e consente di mettere in elenco solo 150 amici.

L’intenzione di Twitter è quella di dare più controllo a chi ha accesso a ciò che pubblichi e permetterti di essere più personale nel momento di quello sfogo legato a un problema familiare o a un disaccordo sul lavoro, senza che questo ti causi problemi, eliminando la necessità di account anonimo.

Al momento solo gli utenti selezionati possono utilizzare questa funzionalità, ma puoi unirti al Circle dei tuoi amici che hanno beneficiato della nuova funzionalità.

Vale la pena notare che la funzionalità viene implementata gradualmente e presto Twitter rilascerà Circle a tutti gli utenti del social network.

La scorsa settimana, Elon Musk ha parlato su Twitter di ciò che intende cambiare in termini di libertà di espressione.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.

Twitter ha già rilasciato la nuova funzione Circle per te? Raccontaci cosa ne pensi nei commenti!

Articolo precedenteYouTube Go, Google conferma la chiusura dell’app
Articolo successivoMotorola Moto G62 5G avvistato su NBTC pronto al debutto