Il Mix Fold 2 di Xiaomi, il cui lancio è previsto per giovedì 11 agosto, sarà ufficializzato come la nuova scommessa del colosso cinese nel segmento degli smartphone pieghevoli, una quota di mercato attualmente guidata da Samsung grazie al Galaxy Z Fold 3 5G e al Galaxy Z Flip 3 5G, che saranno aggiornati domani 10 agosto all’evento Galaxy Unpacked.

Questa martedì mattina 9 agosoto, Xiaomi ha pubblicato un teaser che svela alcuni dettagli sulla costruzione e il design del dispositivo, sottolineando il meccanismo a cerniera che ricorda quello che troviamo nel Galaxy Z Flip 3 5G, ma con un’apertura orizzontale sul davanti. invece che verticale, come nel modello sudcoreano.

A differenza di altre pubblicazioni che non mostrano molti dettagli, il video pubblicato dal produttore conferma in parte l’aspetto del dispositivo, mostrando un connettore USB Type-C, spessore ultrasottile e uno schermo con angoli arrotondati, ma senza mostrare la parte anteriore e posteriore del design del dispositivo pieghevole, che per ora rimane sconosciuto.

Nei poster precedenti, Xiaomi mette in evidenza lo spessore sottile del dispositivo e la nuova tecnologia nella cerniera che si concentra sulla riduzione della piega visibile agli utenti. Secondo indiscrezioni, questa modifica dovrebbe essere adottata anche da Samsung nei suoi smartphone di prossima generazione, riducendone lo spessore rispetto ai modelli passati.

Secondo gli informatori, questo telefono sarà dotato della piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, display con alta risoluzione dell’immagine e frequenza di aggiornamento di 120 Hz e batteria di capacità sconosciuta, ma compatibile con la ricarica rapida da 67 W, oltre al sistema Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.

I dettagli su disponibilità e prezzi rimangono sconosciuti, tuttavia, considerando gli annunci passati, sappiamo che i lotti iniziali saranno venduti in Cina con un rilascio globale previsto circa 60 giorni dopo la presentazione nel mercato asiatico.

Quali sono le vostre aspettative per questo smartphone Xiaomi? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteOnePlus 10 Pro riceve OxygenOS 13 basato su Android 13 beta
Articolo successivo1Password porta le funzioni desktop sui dispositivi mobile