Xiaomi ha una linea di dispositivi indossabili di grande successo con la serie di fitness tracker Mi Band. Continuando a cavalcare il suo successo, l’azienda è ora pronta a lanciare la nuova generazione di Mi Band 7 il 24 maggio.

L’azienda ha condiviso oggi un poster teaser, confermando che la Mi Band 7 sarà lanciata il 24 maggio in Cina, insieme agli smartphone della serie Redmi Note 11T.

Dal poster teaser sembra che il design del prossimo dispositivo indossabile sarà in gran parte simile a quello del suo predecessore. Come per i modelli precedenti, si prevede che l’azienda lancerà la Mi Band 7 in edizione standard e in edizione NFC.

La presentazione ufficiale indica che il prodotto sarà più comodo da indossare. Offrirà prestazioni più potenti e supporterà diverse modalità sportive, oltre a una migliore esperienza d’uso, grazie all’interfaccia utente personalizzata e più fluida.

Se le notizie sono attendibili, il fitness tracker sarà dotato di un display AMOLED da 1,56 pollici con una risoluzione di 490×192 pixel. Inoltre la smart band sarà dotata di supporto per diversi tipi di sport, per il monitoraggio della salute e del fitness.

Secondo alcune indiscrezioni, il dispositivo potrebbe includere anche un sensore per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. C’è anche la possibilità di avere un supporto GPS integrato e si vocifera anche che sia dotato di funzioni come Smart Alarm e modalità di risparmio energetico.

Per conoscere ulteriori dettagli sul Mi Band 7, tra cui una serie completa di specifiche, caratteristiche, prezzi e disponibilità, dovremo attendere l’evento di lancio ufficiale della prossima settimana. Ci aspettiamo anche che il dispositivo venga lanciato in altre regioni subito dopo il suo debutto in Cina.

Restate collegati ai nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.