Gli utenti di internet stanno discutendo appassionatamente su Weibo la domanda di Lu Weibing: “Avete davvero bisogno di Dynamic Island nel Redmi K60?”. Il presidente di Xiaomi Group China vuole conoscere l’opinione degli utenti su questa funzione.

Secondo le informazioni attualmente disponibili, la serie Redmi K60 sarà disponibile nel primo trimestre del 2023. Le diverse varianti saranno basate sulle piattaforme SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 2. Al momento non si sa altro.

Ricordiamo che l’iPhone 14 Pro ha introdotto una nuovo notch chiamato Dynamic Island. Intorno alla fotocamera frontale è stato aggiunto un sistema di notifiche a comparsa. Le app di terze parti non supportano ancora questa “isola dinamica”, che può assumere dimensioni e forme diverse.

Un elenco completo delle app e delle funzioni supportate da Dynamic Island è stato reso disponibile dallo youtuber Marques Brownlee (MKBHD). Ha anche dimostrato come funzionano le funzioni di Dynamic Island. Secondo l’autore, nei prossimi 18 mesi questa sarà la funzione che gli altri produttori di smartphone copieranno di più“.

Inoltre secondo Luo Yonghao, creatore di Smartisan e Hammer Technology, il notch è estremamente sorprendente e completa l’interfaccia utente, ma ha affermato che i dispositivi Android non richiedono questa implementazione. In uno dei post precedenti, abbiamo mostrato come funziona la versione per smartphone Xiaomi di Dynamic Island.

Una delle novità più significative degli smartphone premium di Apple di quest’anno è il notch Dynamic Island presente sugli iPhone 14 Pro e Pro Max. Al momento del lancio sono disponibili più di 40 casi d’uso per Dynamic Island e comprendono sia app di terze parti che app e funzioni native di iOS 16. L’isola dinamica cresce quando la si preme a lungo, rivelando alcuni semplici controlli e consente di mettere in pausa e fermare direttamente i timer e lo stesso vale per le applicazioni FaceTime e Musica.

Su Dynamic Island, alcune attività di sistema, come l’attivazione della modalità di messa a fuoco o l’inserimento dell’iPhone, appaiono con animazioni fluide.

Articolo precedenteiOS 16.1 beta causa problemi al GPS di iPhone 14 Pro e Pro Max
Articolo successivoAqara presenta Smart Radiator Thermostat: valvola termostatica intelligente